A Udine rimaneggiati ma determinati
venerdė 21 ottobre 2011 - 13:53
Le parole del Mister in vista di Udine
Giorni sfortunati in quel di Novarello dove l’infermeria è sempre al centro dell’attenzione. Non è bastata l’emergenza contro il Bologna; anche a Udine si vedrà un Novara “incerottato”. Non convocati Lisuzzo, Ujkani, Ludi e Jeda. Partiti con la squadra, ma assolutamente non in condizione ottimale Giorgi e Gemiti. Il centrocampista ex Ascoli ha effettuato il primo allenamento settimanale solamente stamattina mentre il terzino azzurro si sta riprendendo dall’influenza (in tre giorni ha perso un paio di chili ed è non è ancora al 100%); per lui a Udine ci sarà panchina.
Mister Tesser, incontrando la stampa pochi istanti prima di partire con il torpedone per il ritiro fruliano ha delineato la situazione attuale “ per domenica la formazione è presto fatta. Tra i pali ci sarà Fontana, linea difensiva composta da Morganella a destra, Centurioni e Paci centrali e Della fiore a sinistra. A centrocampo ho un dubbio che scioglierò solo domani. Devo valutare la condizione fisica di Marianini; se ottimale sarà lui a completare il centrocampo con Porcari e Rigoni se no è pronto Radovanovic. Pinardi agirà da trequartista mentre Morimoto e Meggiorini saranno i due attaccanti. Con me in panchina porterò oltre a Coser, Garcia, Gemiti, Pesce, Mazzarani, Radovanovic (o Marianini), Granoche.” Una formazione rimaneggiata che affronterà una squadra lanciatissima sia in Italia che in Europa “sicuramente affrontiamo una compagine fortissima che ha subito solamente un gol in sei partite. Una squadra che fa della continuità la propria arma vincente. Allenata da un ottima persona, preparatissima che riesce a ottenere dai suoi ragazzi cose devastanti sia sotto l’aspetto fisico che tecnico. Noi dobbiamo andare li senza paura, cercando di fare tutte le cose per bene. Ogni errore lo potremmo pagare a caro prezzo. I miei ragazzi devono avere fiducia nei loro mezzi. Certamente devono diventare più maliziosi, commettendo determinati falli in determinati momenti. Contro il Bologna abbiamo commesso solo nove falli; troppo pochi per una provinciale che si deve salvare.” Un bilancio dopo le prime sei gare di campionato disputate “siamo tutti sereni. Siamo consapevoli delle difficoltà di questo campionato, fiduciosi dei propri mezzi. Mi dispiace non avere l’intera rosa a disposizione ma sono sicuro che questo sfortunato momento passerà.”
PROB.FORMAZIONE Novara: Fontana; Morganella, Centurioni, Paci, DellaFiore; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Meggiorini. All:Tesser.
Daniele Faranna |