CESENA-NOVARA 3-1
domenica 15 gennaio 2012 - 18:32
Game Over? Tanta delusione, rassegnazione e rabbia per questa bruttissima sconfitta
Notte fonda!!!!! Anche la partita della vita contro il Cesena il Novara l’ha fallita. Una prestazione squallida, che ha visto Rigoni e compagni soccombere sotto le “bombe” cesenate già nel primo tempo. Match per l’appunto già agli archivi dopo soli quarantacinque minuti. Non sono bastati i nuovi quattro acquisti per risollevare le sorti azzurre. Nonostante non abbiano deluso le aspettative Mascara, Caracciolo e Jensen, la solfa non è cambiata. Il Novara, come successo una settimana fa contro la Fiorentina ha fatto tornare in “Paradiso” l’avversario. Come accaduto contro i viola anche oggi gli azzurri si sono visti più aggressivi solo a partita già ampiamente chiusa, trovando anche un gol fortunoso con Morimoto. Si torna a casa con le pive nel sacco, morale sottozero e con molta rassegnazione. La gara persa oggi è metaforicamente un treno che parte senza salirci sopra. Un treno che poteva farci ritrovare il sorriso e un po’ di ottimismo ma che invece ci getta nel baratro più totale e all’ultima posizione, con all’orizzonte la gara impossibile di domenica prossima contro il Milan. Mancano venti giornate, d’accordo ma la strada si è fatta veramente ripidissima. Il Novara è un po’ come uno studente delle superiori che a fine primo quadrimestre in pagella si ritrova otto materia con il tre sulle dieci totali. Nulla è deciso per questo scolaro ma ovviamente la strada per la promozione sarà molto ardua e bisognerà studiare molto per ottenere l’agognato passaggio alla classe superiore. Ecco il Novara è questo, virtualmente bocciato nel girone d’andata, con uno score e con prestazioni terribilmente sconfortanti. Spetterà a questi ragazzi cercare di centrare questa impossibile salvezza, con sudore e voglia. Non si possono più assistere a gare così imbarazzanti come quelle viste in queste prime due giornate di questo per ora tristissimo anno nuovo. La Cronaca
Pt: un cielo grigio e freddo accoglie le due compagini sul terreno di gioco. Effettuato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio della Costa Crociere Concordia avvenuto pochi giorni fa. 2’palla persa di Rigoni a centrocampo recuperata da Candreva che conclude poco a lato. 3’è ancora Candreva a cercare la porta con una conclusione dalla distanza; pallone che termina alto sopra la traversa. 5’ci prova Parolo in rovesciata a impensierire Ujkani ma il pallone termina alto. Assedio dei padroni di casa in questi primi cinque minuti di gioco. 9’prima occasione per il Novara: angolo di Mascara, Caracciolo di testa spedisce a lato. 15’cross di Ceccarelli per Mutu-Eder troppo lungo, Morganella libera l’area di rigore azzurra. 19’arriva la rete dei padroni di casa con Mutu con un tiro ravvicinato dopo una prima parata miracolosa di Ujkani sul colpo di testa di Eder. 24’filtro di Jensen per Caracciolo che conclude di destro trovando pronto Antonioli in tuffo. Insistono i padroni di casa nel cercare la rete del raddoppio. 38’raddoppio del Cesena con Mutu che sigla la sua personale doppietta su calcio di rigore. 45’arriva anche il terzo gol per i padroni di casa grazie all’autorete di Rinaudo.
St: Novara vicinissimo con Caracciolo alla rete azzurra su cross di Morganella. 7’fucilata di Radovanovic fuori di poco a lato. 10’contropiede dei padroni di casa che si conclude con una conclusione di Eder sul fondo. 11’colpo di testa di Caracciolo bloccato da Antonioli. 17’calcio di rigore fallito da Candreva (parato da Ujkani). 29’botta di Colucci parata in due tempi da Ujkani. 32’punizione centrale di Rigoni bloccata a terra da Antonioli. 43’accorcia Morimoto. Finale.Cesena-Novara 3-1.
Daniele Faranna
|