|
LETTERA DI MASSIMO DE SALVO
martedė 12 febbraio 2013 - 14:35
Pubblichiamo integralmente la lettera aperta ai tifosi che il Presidente Massimo De Salvo ha inviato a forzanovara.net
Carissimi tifosi,
la notizia del deferimento ha suscitato delle domande sul Novara Calcio e sul suo futuro. La mia assenza prolungata dalle partite aggiunge pepe alla questione.
Facciamo chiarezza.
1° - Manco alle partite perché con la mia Società ho iniziato un investimento all’estero che devo seguire passo passo. Per questo motivo devo dividere in due la settimana, parto il Mercoledì e torno al Sabato. Ecco perché non posso essere presente. Mi spiace molto ma i ragazzi possono giocare senza di me, l’importante è che ci siate voi. La prossima partita giocheremo di domenica e sarò presente.
2° - Il futuro della nostra Società non è in discussione e il nostro impegno è sempre totale. Per una realtà come la nostra la Serie A è stata una bella avventura. Sapevamo che la stagione immediatamente successiva sarebbe stata complessa e le vicende giudiziarie estive l’hanno resa più difficile. In questo momento storico di crisi di sistema si possono e si devono fare gli sforzi necessari anche nell’ambito sportivo, sempre secondo i parametri di fattibilità. Ci sono delle regole aziendali da rispettare e noi siamo abituati a non derogare. La normativa italiana è per noi la linea guida nei comportamenti e cerchiamo di conciliarla nel limite del possibile con le norme sportive. Siamo sicuri di poter evidenziare nelle sedi opportune la correttezza di comportamenti e delle motivazioni, in quanto crediamo ancora nella giustizia.
3° - La squadra di calcio rappresenta un’azienda con le sue regole e i suoi comportamenti che devono essere lineari e coerenti, anche con il rischio di passare da “stupidi del villaggio”. Ognuno risponde dei propri comportamenti che a volte sono corretti ma inopportuni. Noi scegliamo la linearità. Non vogliamo ovviamente fare confronti con nessuno ma a volte, soprattutto in certi momenti, lavorare bene paga poco. A costo di essere criticati e pagar dazio noi continueremo in questo modo. Combatteremo nelle sedi opportune per le nostre idee e lavoreremo sempre per il futuro del Novara Calcio, consapevoli però che il mondo è cambiato e che deve cambiare anche il nostro amato sport. Se una parte di questo cambiamento deve passare da un deferimento state tranquilli, siamo pronti.
Dopo una stagione di riflessione e di “riposo del guerriero” ripartiremo con forza perché la Serie A l’ho persa io e ve la devo restituire.
Un abbraccio a tutti i tifosi e, come sempre, Forza Novara.
Massimo De Salvo
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|