HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Luca Matteassi
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
lunedė 23 luglio 2007 - 21:09
Direttamente dal ritiro in Valle d'Aosta intervista esclusiva a Luca Matteassi

Come prima cosa Luca grazie per la disponibilita’ a rispondere a forzanovara.it …” Ma va, figurati, è sempre un piacere”.

Ci racconti come sono questi primissimi giorni di ritiro? “ Tutto bene sin’ora, siamo un po’ stanchi, lavoriamo molto. Al mattino lavoro fisico e al pomeriggio lavoriamo con il Mister, come ti ho detto stiamo faticando ma lo facciamo con lo spirito giusto, siamo un bel gruppo “.

Facciamo un piccolo passo indietro. Impossibile non tornare alla fantastica serata si giovedì scorso…
E’ stata una serata incredibile, tutta quella gente, i cori della curva, l’atmosfera, il palco, incredibile, non ci aspettavamo un’accoglienza simile, mi sono davvero emozionato!!! “.

La tifoseria ha capito il messaggio mandato da MDS pero’ forse non ci siamo ancora ben resi conto totalmente delle enormi potenzialita’ economiche e progettuali di questo Novara… “ Assolutamente si, pero’ ci tengo a precisare una cosa. Siamo sicuramente una buona squadra, ma ci sono altre compagini molto forti e una sorpresa verra’ fuori di sicuro, non vorrei che attorno a noi si creassero troppe aspettative, viviamo alla giornata. Di certo c’e’ che siamo forti e che daremo il massimo per arrivare lontano “.

Quando e’ arrivata la notizia del tuo acquisto definitivo l’ entusiasmo e’ davvero salito alle stelle! “ Bene, ne sono felice. Era quello che volevo, qui sto bene. Quello che mi dici mi fa molto molto piacere, sapere che la gente mi vuole bene e’ importante “.

Avete gia’ parlato tu ed i tuoi compagni dei nuovi e forse discutibili gironi? “ Non molto. I gironi sono tutti e due difficili, quindi alcuni magari diranno che era meglio il girone B, altri il girone A, per me non cambia molto, ci sono avversari forti in entrambe i gironi “.

La Cremonese a detta di molti, con Zauli, Graziani  sembra godere dei favori del pronostico…anche se penso che Gallo, Rubino e Sinigaglia non siano certo da meno… “ Zauli e’ un lusso per la serie C, puo’ darti molto in termini di qualita’ come Fabio del resto. Conoscono la categoria e sanno far girare la squadra. Sara’ comunque sempre il campo ad avere l’ultima parola, coi nomi non si vincono i campionati, ne e’ stato di esempio la Juve che ha  dovuto lottare anche in B, se pero’ i nomi sono motivati e vogliosi di far bene allora e’ tutto piu’ semplice. Io mi tengo stretto Gallo pero’! “.

Novembre 05, qualche fischio a tuo indirizzo. Luglio 2007 “Matteassikakaaaaaaaaa….”.Un gran bel salto in avanti e totalmente meritato direi…. “ I fischi erano meritati perche’ stavo facendo male. Mi impegnavo come sempre, ma la testa non c’era, mi ero lasciato male col Verona, avevo altri problemi miei personali, quindi faticavo molto, poi piano piano i problemi li ho messi alle spalle e sono tornato ad esprimermi su buoni livelli, quindi penso che se i fischi erano meritati quando giocavo male, pure gli applausi quando giocavo bene lo erano. Certo,quel coro “Matteassi kakaaaa…” e’ un po’ esagerato ma mi ha fatto un piacere enorme, grazie ancora a tutti i tifosi! “.

Mi ha sorpreso molto vederti fare cosi bene la fase difensiva… “ A parte a Spezia dove giocavamo col 4-4-2, ho sempre giocato in squadre disposte a 3 dietro, quindi il modulo lo conosco. Mi sacrifico volentieri,di imparare non si finisce mai. Mi vengono in mente le parole del direttore, che spesso mi dice:”…Luca devi dare piu’ quantita’, la qualita’ c’e’ gia’...

Vuoi fare un saluto ai tifosi azzurri? “ Assolutamente si, grazie per tutto l’affetto dimostratomi, nell’arco di questi due anni e in particolare nella serata di giovedì, sono momenti che non dimentichero’…

Un ringraziamento davvero sentito a Luca Matteassi,! (…che pur di rispondere alle nostre domande e’ sfuggito all’assalto di un cane, che ha poi spostato le sue mire sul povero Villo Gheller!)

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;