HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a capitan Ciuffetelli
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
martedė 28 agosto 2007 - 23:30
Intervista esclusiva al nostro Capitano

Sandro, un grazie sincero per la disponibilita’ dimostrata a forzanovara.it, parlaci subito delle tue condizioni… " Oggi mi sono allenato, tutto sembra ok. A Busto ho avuto un problema al polpaccio, quindi sono uscito, ma per domenica dovrei essere disponibile ".

A Busto purtroppo il Novara ha steccato, tanti episodi negativi, ma anche un Novara troppo poco rabbioso, per poter far bottino pieno. Una squadra consapevole dei propri mezzi entra in campo e spacca il mondo, fermo restando che la sconfitta e’ immeritata…. " Si certamente non siamo stati brillantissimi, pero’ siamo stati sfortunati, loro hanno avuto una sola occasione da rete e l’han messa dentro, noi abbiamo creato ma siamo stati meno bravi di loro. C’era poi davvero un caldo terribile e in queste condizioni magari le differenze tecniche si assottigliano, avevano un modulo che ci ha messo in difficolta’ soprattutto nei nostri punti di forza. Pero’ penso che il Novara abbia fatto un buon primo tempo, certo dobbiamo migliorare, ma lo faremo, credimi ".

Inutile dire che i tifosi si aspettavano e si aspettano di piu’ da questo inizio stagione, anche perche’ dopo la stellare presentazione di luglio, il colpo Gallo, i rinnovi, gli investimenti, ecc. ecc., era scontato che la tifoseria cullasse sogni importanti di un campionato da protagonista... " Mah, sai, dappertutto e’ cosi, e’ normale, il tifoso vuole sognare, vincere, esultare, succede in ogni citta’, pero’ la societa’ ha fatto grandi cose e andrebbe sostenuta, visto che qui a Novara mai nessuno ha fatto quanto De Salvo. Poi e’ chiaro che i risultati la fanno da padrone, ma metterci in croce gia’ subito cosi mi pare quantomeno prematuro. E’ una cosa che ho notato qui a Novara, i tifosi veri, e loro sanno a chi mi riferisco, ci danno sempre una grossa mano, ma ce ne sono altri, che sembra quasi preferiscano vederci perdere, sembra che non aspettino altro, dal lunedì sino alla domenica dopo per poter godere di una nostra sconfitta. E’ incredibile. Mi viene da pensare a Verona, che appena retrocessi fanno 8mila abbonati, e non pensare che sia dovuto al fatto che arrivino da campionati maggiori, li, come in altri posti, seguono e tifano sempre, incitano a prescindere ".

La societa’ non ha mai parlato di esser alla ricerca di un centrale difensivo da affiancarti, pero’ quasi tutti ci hanno sperato, dopo che il tuo rinnovo era stato accolto in citta’ come un gran colpo… " Ho letto qualcosa sui giornali, anche se non spesso, ti ripeto, il tifoso ha diritto di sognare ma deve poi capire che non sono i nomi che ti portano in alto. Il Grosseto l’anno passato a dicembre era a meta’ classifica, con noi prese tre gol, quindi, e’ detto tutto… ".

Tu pensi che la grande attesa dei tifosi vi abbia caricato di troppa pressione, portandovi a steccare in parte la prima uscita? " Io ho sempre auspicato e sperato un entusiasmo simile, quindi per me nessuna pressione, anzi, uno stimolo in piu’ ".

Su quale dei tuoi compagni punteresti per questa stagione? " Non vorrei portargli sfiga, ma punto ancora su Espi!!! ".

Domenica arriva il Padova di Varricchio, Muzzi e soprattutto Faisca, tuo collega di reparto che ritengo insieme a te il miglior centrale del girone... " Sono una bella squadra, son partiti forte, han battuto il Monza, pero’ penso che il Padova arrivi al caso nostro, sara’ una bella sfida. Magari affrontare avversari sulla carta piu’ abordabili, avrebbe potuto crearci problemi ".

Si e’ persa una battaglia domenica, non certo la guerra. Rimango fiducioso come il 19 di luglio. Concordi? " Sono d’accordo, pero’ come ti ho detto prima, non dateci troppo addosso dopo una giornata, non siamo partiti bene e lo sappiamo anche noi, pero’ se rimaniamo uniti ci toglieremo delle belle soddisfazioni ".

Tu sei il capitano ed il simbolo di questo Novara (con Brizzi e Morganti!), dì ai tifosi cio’ che vuoi… " Stateci vicini, aiutateci, domenica siete stati splendidi e vi ripagheremo! ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;