Aglietti "i soldati sono addestrati e pronti alla battaglia"
venerdì 28 marzo 2014 - 18:01
il tecnico azzurro nella consueta conferenza stampa pre match
Parte con la situazione infortunati mister Aglietti alla vigilia della partenza per Cesena "Saranno indisponibili Buzzegoli la cui situazione non è chiara:ha il ginocchio gonfio e con ematoma,solo la prossima settimana verranno fatti altri esami. Pesce ha fatto solo la pulizia del ginocchio per cui i tempi non si sono allungati;pensavo di averlo a disposizione un po prima. Staremo a vedere come recupererà. Katidis ha un problema al menisco e verrò operato la prossima settimana. Chi va in campo ha la mia fiducia;i soldati sono ben addestrati per andare in battaglia"
Sulla partita "Anche a livello statistico il colpo ci sta;dobbiamo portare dei punti in trasferta. va migliorato il rendimento in classifica. Noi siano un po in mezzo al guado,se cambieremo trend in trasferta potremo recuperare le squadre sopra di noi,altrimenti la classifica rimarrà sempre la stessa. Non sarà facile fare punti con le prossime avversarie che arriveranno al Piola,non guardiamo troppo oltre alle prossime ma concentriamoci su domani."
Qualche cambio in vista "Sto pensando a cambiare qualcosa la davanti,abbiamo recuperato bene le energie Rigoni e Parravicini sono scelte tecniche,quest'ultimo è poi infortunato. Vedo e valuto in allenamento e decido in base a quello che potrebbero fare in partita;se qualcuno non viene convocato è perché non penso aiuti"
Gli avversari "Il Cesena è dall'inizio dell'anno hanno abbassato gli obiettivi e stanno facendo bene;non a caso gli obiettivi a cui mirano anche se non dichiarati sono stati scoperti con il mercato di gennaio. Sono li e sicuramente vorranno giocarsi l'obiettivo importante. Vincono molte partite con il minimo scarto;sono una squadra quadrata che si difende bene e sfrutta il poco che viene concesso. E normale che lo stadio l'ambiente trascinino la squadra. Anche loro non sono al completo e dovremo cercare di enfatizzare le loro assenze."
Pochi punti in trasferta "Al Piola siamo a casa;i nostri tifosi ci aiutano e più convinti;in trasferta siamo più attendisti. Dobbiamo alzare l'asticella essendo consapevoli che tutte le partite vanno vinte;va migliorata la mentalità. Nelle ultime trasferte abbiamo raccolto solo 1 punto ma potevano essere di più con un pizzico di attenzione. Dobbiamo fare un passone in avanti e convincerci che si può."
Soluzioni a centrocampo "Casarini e Rocca saranno aggregati alla prima squadra;ma ci sono anche le opzioni Lazzari e Radakovic. Mercoledi in partitella ho provato a schierarlo in mediana e ha dato delle buone risposte. Marianini non lo vedo molto bene centrale,martedì infatti quando è entrato ha fatto bene il suo ruolo,partirà Laner con l'alternativa Faragò oppure Radakovic,ora il ruolo conta poco quello che conta è l'atteggiamento che ci metttono."
Le 3 partite in una settimana e Laner "In funzione delle 3 partite in una settimana potrei decidere di cambiare. Davanti abbiamo 6 giocatori di livello ed essere al top;cercare di gestire bene le energie di qualcuno e rilanciare gli altri. Sono curioso di vedere come farà Laner in mezzo al campo,lui è consapevole e deve essere convinto. Domani sarà un test molto importante per capire cosa potrà fare. Ha dalla sua anche l'esperienza per fare il vertice basso,vedendo le partite ci sono poche squadre che esprimono un calcio di certo livello or serve la concretezza e il fatto di avere 3 centrocampisti di quanbtita può liberare i 3 attaccanti per fare cose importanti. Gonzalez non è al meglio partirà con noi ma verrà valutato il suo impiego"
Alessio Farinelli |