|
Aglietti "sconfitta ingiusta"
sabato 29 marzo 2014 - 22:47
il tecnico azzurro analizza la gara...
Il Novara non sembra proprio digerire le trasferte. Dopo Lanciano, gli azzurri subiscono il secondo ko consecutivo, uscendo sconfitti dal Manuzzi sotto i colpi di Rodriguez e Marilungo.
Nonostante il risultato finale, Aglietti cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “purtroppo, quando si giocano tre partite in settimana, non è mai facile – ha sottolineato l’allenatore – penso che abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Inoltre, se l’arbitro avesse decretato quel rigore sul finire di frazione, probabilmente sarebbero cambiate le sorti del match”. Aglietti promuove quindi la prestazione della squadra: “In campo i ragazzi hanno fatto una prova discretamente buona – ha proseguito - potevamo fare di più e magari crederci maggiormente in certi frangenti, migliorando soprattutto sul fraseggio, però non siamo riusciti”.
Continua quindi il tabù fuori dal Piola, che vede il Novara aver realizzato solo nove punti in trasferta: “Eravamo venuti a Cesena per fare risultato – ha spiegato Aglietti – dall’altra parte però abbiamo incontrato una squadra forte, dotata di buona personalità. Credo serva maggiore sfrontatezza, così come una mentalità più offensiva. Bisogna infatti lavorare sulla mentalità – ha concluso - cercando di non accontentarsi del pareggio quando si gioca fuori casa. Purtroppo il gol di Marilungo ci ha tagliato le gambe e quindi non c’è stato più nulla da fare. Sono convinto però che questa squadra ha tutte le carte in regola per fare bene e centrare l’obiettivo stagionale.”
Daniele Faranna |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|