HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
venerdė 27 giugno 2008 - 15:03
di redazione forzanovara.it

Siamo tornati nuovamente a fare una chiacchierata con l'Amministratore Delegato, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo come sempre per averci accolto con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:


Qual è la sua impressione sulle nuove regole imposte dalla Lega, in funzione del numero massimo di 18 giocatori in rosa senza limiti di età ? Crede che ciò potrà davvero servire a rafforzare i vari settori giovanili ? "Fondamentalmente sono d'accordo, prima o poi bisognava trovare qualche correttivo. Qualche perplessità, invece, la trovo sulla tempistica adottata. Avrei preferito almeno un lasso di tempo di due anni per l'osservanza di tali norme, in modo da dar tempo a tutti di organizzarsi al meglio".

Queste nuove regole condizioneranno il mercato del Novara ? Già adesso abbiamo almeno 18 giocatori over 21 sotto contratto. "ll mercato sarà in parte condizionato, non solo per il Novara ma per tutte le società. Comunque il nostro mercato è già proiettato verso queste nuove norme".

Per quanto riguarda gli under in che direzione vi muoverete ? Giovani da Primavere di club di serie A o ragazzi della zona, magari di rientro da qualche prestito ? "Io non sono dell'idea di portare a Novara dei giocatori in prestito. Con questi ultimi non puoi costruire niente di importante per il futuro. Abbiamo la fortuna di avere un ottimo settore giovanile e pertanto ci pare giusto valorizzare i nostri giovani. Certo, capitasse l'occasione di aggiudicarci qualche giovane promettente, ci guarderemo attorno".

Ci sarà una presentazione della squadra prima del ritiro come annunciato nel programma del centenario ? "Diciamo che intorno alla metà di Luglio ci sarà un evento importante, dove i protagonisti saranno i nostri tifosi. Per quanto riguarda una vera presentazione della squadra stiamo riflettendo, ma dopo quello che è successo a seguito della presentazione dello scorso anno, dove mi sono sentito dire da piu' parti di essere un presuntuoso, quest'anno mi regolerò di conseguenza".

Lo scorso anno il Piola era un cantiere. Quest'anno con lo stadio a disposizione ci saranno amichevoli di lusso ? "Stiamo cercando di organizzarle ma purtroppo il problema sono le date, sia per quanto riguarda la nostra squadra che le altre. Diciamo che ad oggi sarà piu' facile che le amichevoli saranno organizzate durante il campionato".

Lo stadio subirà ancora rinnovamenti, oppure in questo senso i lavori si possono considerare ultimati ? "Si, il grosso dei lavori è ormai ultimato. In questi giorni è uscita la Commissione di Vigilanza che ci ha segnalato alcune piccole modifiche, che verranno eseguite prima dell'inizio della nuova stagione".

La Coppa Italia maggiore tornerà ad interessare anche i club di C. Il Novara potrà essere presente ? "Il Consiglio direttivo di Lega ha inserito il Novara tra le società che parteciperanno alla Coppa Italia maggiore, ma non c'è ancora niente di ufficiale in quanto si sta aspettando di vedere chi si potrà iscrivere regolarmente alla prossima stagione".

Sono già entrate nel vivo le trattative per i rinforzi della prossima stagione ? "Certamente si, alcune le abbiamo praticamente definite e tra qualche giorno arriverà l'ufficialità".

Non possiamo pretendere nomi ma.. a quando l'ufficialità del prossimo acquisto ? "Penso già la prossima settimana".

Quanti volti nuovi dovremo aspettarci e soprattutto in quale reparto ? "Oltre a Bertani, arrivato qualche giorno fa, ne arriveranno altri tre o quattro in aggiunta a qualche giovane interessante. Cercheremo di coprire sia la difesa che il centrocampo, in quanto in attacco direi che siamo a posto, anzi direi in esubero".

Questione Rubino: ci sono delle novità ? Il giocatore si può considerare un punto fermo della squadra del prossimo campionato oppure... "Per noi è piu' che un punto fermo. Ad oggi abbiamo rifiutato, d'accordo con il giocatore, qualche offerta ricevuta, ma niente di particolare. Inoltre preciso che Rubino non ci ha assolutamente chiesto di voler essere ceduto".

Con Mister Notaristefano avete già stilato un programma, anche se solo a grandi linee ? "Certo, direi piu' che a grandi linee. E' da parecchio che ne discutiamo, abbiamo tutti le idee chiare su come agire".

Ci dica la verità: lei resterà davvero estraneo alla campagna acquisti, delegando in tutto e per tutto Sergio Borgo, oppure esporrà qualche "consiglio" ? "Come ho sempre detto, io non sono e nemmeno mi sento un tecnico. Dialogo con il direttore esponendo le mie idee più che altro da tifoso".

Ci può svelare qualche indiscrezione rivolta ai tifosi, per la prossima stagione ? Gli abbonamenti subiranno delle modifiche nei prezzi, oppure rimarranno pressoché stabili ? "Quello che posso dire è che ci saranno delle importanti novità per tutti i tifosi. Ci sarà un forte abbattimento dei prezzi in ogni settore dello stadio. Inoltre abbiamo ampliato la riduzione per i giovani che passa ai 25 anni non compiuti. Altra novità è che ogni vecchio abbonato, che ne porterà uno nuovo, avrà uno sconto del 50% sul costo dell'abbonamento. Comunque, con tutta probabilità già la prossima settimana, la nuova campagna abbonamenti sarà ampiamente publicizzata".

Ci può indicare un messaggio rivolto ai tifosi ? Cosa sente di poter dire loro ? "I messaggi sono sempre pericolosi. Diciamo che tutti stiamo lavorando con la massima serietà ed impegno, sperando di regalare a tutti i nostri tifosi quelle soddisfazioni che si meritano. A tal proposito, tramite forzanovara.it, voglio salutarli tutti, chiedendogli di restarci vicini. Noi faremo tutto il possibile per il bene del Novara Calcio".

Ringraziamo e salutiamo anche noi Massimo De Salvo a nome di tutti i tifosi Azzurri. Alla prossima ... 

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;