www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 dicembre 2018 - 09:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Lettera del Presidente Massimo De Salvo
• fonte: Novaracalcio.com
Boscaglia:"Una gara con troppi errori nostri"
• L'analisi dell'allenatore ospite
martedì 16 dicembre 2008 - 16:44
di redazione forzanovara.it

A fine anno, siamo tornati a fare una chiacchierata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo come sempre per averci accolto con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:


Dottor De Salvo, è tempo di un primo bilancio. Soddisfatto di questo girone d’andata o manca qualcosa? "Sono molto soddisfatto di questo girone d'andata, soprattutto considerando che potevamo avere qualche punto in piu'".

Stiamo vedendo un girone molto più equilibrato di quello dell’anno passato. Ci sono diverse squadre competitive ma nessuna “ammazzacampionato”. Ritiene anche lei che questa sia un’occasione forse irripetibile? "E' un'occasione importante, irripetibile non lo so, cercheremo di sfruttarla".

Novara a parte, quale sarà, secondo lei, la squadra che potrebbe primeggiare nel girone di ritorno? "Mi piace molto il Cesena, è una squadra solida e con un ottimo attacco e nelle gare interne il clima casalingo si percepisce molto. Poi salteranno fuori tutte le altre, quelle che nel bene e nel male sono lì a giocarsela con noi".

A proposito: accadrà qualcosa a gennaio? Se con gli “over” siamo al completo, mi pare ci sia un posto ancora in rosa per un under 23
"Ne riparleremo a gennaio....".

Tutte le squadre recriminano con frequenza per l’operato arbitrale. Al Novara però sono capitati episodi molto particolari: due gol di mano, l’espulsione di Chiappara, l’ingresso in campo del giocatore della Pro Sesto… Che idea si è fatto a mente fredda di queste situazioni? "Mi auguro che non ci sia malafede, ma che il cambiamento radicale degli organici degli arbitri ci faccia scontare qualcosa. Spero che prima o poi capiterà anche a noi qualche errore a favore".

A proposito, nel dopogara a Lumezzane, nonostante la vittoria non è parso sorridente come al solito… C’era ancora qualcosa che non le permetteva di gustare pienamente questo successo? "Si, un sacco di freddo in panchina...e poi ero un po' preoccupato perchè erano usciti acciaccati Gallo e Ludi, ma fortunatamente non c'è niente di grave e lunedì saranno a disposizione del mister".

Uno sguardo al settore giovanile: la Berretti sta ottenendo risultati eccellenti, mentre gli Allievi Nazionali non brillano come era lecito aspettarsi. Che ne pensa? "Il settore giovanile si costruisce con un lavoro costante nel tempo. La Berretti sta facendo bene, sabato abbiamo pareggiato a casa della Juventus, gli Allievi sono una buona squadra, speriamo che si riprenda".

Il Novara parteciperà anche quest’anno al Torneo di Viareggio? "Si, siamo già iscritti. Dopo l'esperienza dell'anno scorso, speriamo di fare bella figura".

Lunedi prossimo ci attende una partita molto particolare: si gioca in notturna davanti alla tv contro la Cremonese… Credo che le motivazioni della squadra siano al massimo... "Sicuramente è una partita importante e non c'è bisogno di motivare la squadra. Speriamo che sia una bella partita e soprattutto speriamo di vincerla".

Cosa ne pensa di questi posticipi notturni: un occasione per allargare il giro degli appassionati o forse bisognerebbe adattare le esigenze della tv alle regole imposte dal clima, magari scegliendo posticipi al centro-sud per i mesi più rigidi? "Sono un problema ma lo sono anche nelle categorie superiori. Se abbiamo ambizioni, non possiamo fermarci davanti a queste cose".

A proposito, cosa pensa della risposta del pubblico novarese. Dopo la vittoria di Busto c’era stato un bel ritorno di entusiasmo, ma è bastato qualche mezzo scivolone per tornare… alle presenze di prima. Cosa ci vuole per riportare la gente allo stadio? "Il pubblico sta crescendo costantemente, io non sono deluso per niente anche in considerazione del pubblico presente nelle categorie superiori. Speriamo di conquistare qualche risultato importante e il pubblico sarà ancora piu' numeroso".

Dopo 29 anni… il Novara è tornato in semifinale di Coppa Italia. A questo punto anche questo diventa un vostro obiettivo stagionale? "Noi non abbiamo fatto scelte. Siamo arrivati fin qui, proviamoci. La Coppa Italia non l'abbiamo mai vinta, tentiamoci...".

La Lega non ha ancora ufficializzato le date delle semifinali. Se si dovesse giocare in un periodo climaticamente accettabile… è ipotizzabile un  orario serale per consentire anche a chi lavora di venire allo stadio? "Presumo che si giocherà tra febbraio e marzo, noi proveremo certamente a chiedere di giocarle in serale".

Come sempre grazie al Dott. Massimo De Salvo per la disponibilità dimostrata e nel contempo, a nome di tutta la redazione di forzanovara.it e di tutti i tifosi Azzurri, rivolgiamo a Lei e a tutta la società azzurra i migliori Auguri di Buone Feste..."Grazie e ricambio di cuore gli Auguri a tutti i tifosi, con la speranza di poter essere in tanti e felici a farceli personalmente il 22".

redazione forzanovara.it

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Tegola Di Gregorio: 3 giornate di squalifica
• 2 turni di stop per mister Viali
Coppa Italia: Lazio-Novara
• Sabato 12 Gennaio ore 15:00
Siena-Novara in anticipo TV
• sabato 22/12 alle ore 20.45
Designazioni Arbitrali Girone A
• Panettella per Novara-Olbia
La Juventus compra il Novara?
• la smentita del club azzurro
Di Gregorio espulso dopo il triplice fischio finale...
• ...insieme a Prestia dell'Alessandria
Viali: “Avremmo dovuto segnare su rigore”
• l'analisi del tecnico azzurro
Alessandria-Novara 1-1
• il tabellino del match


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel