HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista a Fabio Gallo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
martedė 23 dicembre 2008 - 21:27
di Thomas Gianotti

Ciao Fabio, smaltita la rabbia per ieri? " Non ancora del tutto purtroppo… ".

Grande cuore da parte vostra nel riacciuffare in dieci un pareggio, che alla luce dei fatti va enormemente stretto al Novara... " Questa squadra ha una mentalita’ vincente, anche ieri abbiamo fatto la partita, abbiamo dimostrato, come del resto per tutto il campionato in corso, che cerchiamo sempre la vittoria, il gioco e non c’e’ stato ancora nessuno che ci abbia messo sotto e questo vorra’ pur dir qualcosa ".

Ieri ad un certo punto, ho avuto la sensazione di rivivere la sconfitta di Verona. Questa squadra crea molto ma concretizza poco... " Si hai ragione, per la mole di gioco che costruiamo non raccogliamo quanto in realta’ meriteremmo, ma penso che alla lunga tutto cio’ paghera’ e quello che ci viene tolto ora in futuro lo ritroveremo, e’ inevitabile ".

Dall’inizio della stagione e nelle ultime giornate specialmente, gli errori arbitrali sono stati tanto frequenti quanto madornali a vostro sfavore. Quello che fa arrabbiare non sono eventuali rigori non dati o fuorigioco non segnalati, ma bensì tutte quelle decisioni assurde, insensate e forse premeditate che inevitabilmente fanno insospettire. A proposito, raccontaci dell’episodio in cui sei stato espulso... "
Quest’anno sono davvero molti gli episodi negativi che ci hanno penalizzato, gli arbitri con noi hanno sbagliato e non poco. Ieri dopo pochi minuti, salto di testa con Saverino che non mi permette di prender la posizione e mi viene fischiato un fallo, io dico all’arbitro “…ma come fai?” e vengo ammonito al volo…. nella ripresa, in un momento in cui la partita andava via liscia, non c’era nessuno tipo di nervosismo, facile da gestire… l’assistente non concede un calcio d’angolo, io chiedo il corner e lui mi dice di aver visto bene e lo dice con un forte accento veneto, a quel punto io gli ho risposto “…te ga’ visto mal!”, sempre in dialetto veneto, quattro anni a Treviso mi son serviti. Il guardalinee mi ha sorriso, io pure e me ne stavo tornando indietro quando l’arbitro come un fulmine e’ corso verso di me gia’ coi due cartellini in mano, pronto a cacciarmi. L’assistente visibilmente imbarazzato, ha provato a spiegare al signor Zonno che non era successo nulla ma non ha voluto sentir giustificazione. Questo e’ quanto successo ieri sera ed e’ quello che ti fa nascere dentro un forte sospetto, dovevi vedere  la faccia dell’assistente, si vedeva che era in difficolta’, perche’ aveva capito che l’arbitro aveva sbagliato. Poi per tutta la gara comunque ci sono stati episodi strani, il fallo di Tacchinardi su Bertani, il tremendo fallo di Viali su Pippo, tutti interventi che andavano puniti col rosso. Per non parlare poi delle domeniche passate, vedi l’espulsione di Chiappara, gli episodi contro la Pro Sesto. Questo e’ per farci capire che tra la terna non c’e’ nessun tipo di collaborazione, se questa e’ la palestra degli arbitri per la serie A, allora siamo messi maluccio ".

Lasciamo alle spalle questa partita e tutti gli arbitraggi negativi, girate comunque a 28 punti, terzi in classifica, direi che possiamo esser contenti... " Si siamo contenti ma rimane comunque un po’ di rammarico. Non so’ chi vincera’ il campionato ma ti assicuro che fino alla 34esima giornata ce la giocheremo contro tutti e tutto ".

Fabio, grazie e Buon Natale, ti aspettiamo contro il Monza... " Ti ringrazio e auguro a tutti i tifosi azzurri un felice Natale, stateci sempre vicini che ieri sera siete stati davvero grandi, voi che ci seguite sempre sapete quanto siete importanti per noi! ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;