www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 08 dicembre 2019 - 19:16 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Un pareggio indigesto
Articoli correlati
Pro Patria-Novara 1-2
• il tabellino del match
E' tempo di Pro Patria-Novara...
• ...è tempo di "derby del Ticino"
domenica 01 dicembre 2019 - 15:00
A tempo scaduto la Pianese riagguanta il match

Voglia di voltare la pagina; questo accomuna Novara e Pianese, avversarie per il diciassettesimo turno del girone A della Serie C. Nell’ultimo turno i piemontesi ad Arezzo  hanno perso col pesante risultato di 3-1. Dall’altra parte ancor peggio sta andando il cammino dei bianconeri che negli ultimi 5 turni sono riusciti a raccogliere appena 5 punti. La classifica ci dice che il Novara è quinto in classifica con 25 punti, mentre dall’altra parte la Pianese è quindicesima ad appena 2 punti sopra la zona playout e quindi lontana dalla tranquillità.
Per cercare il pronto riscatto davanti al pubblico amico, mister Banchieri, schiera dal primo minuto il trio d'attacco formato da Piscitella, Bortolussi e Gonzalez. A centrocampo Nardi, Bianchi e Buzzegoli mentre il difesa ritornano titolari Barbieri sulla destra e Bove centrale. A completamento del pacchetto difensivo Cagnagno, Sbraga e Marchegiani a guardia della porta. La matricola toscana si presenta al Piola con il 3-4-1-2. Questi gli undici iniziali scelti da mister Masi: Fontana; Regoli, Dierna, Gagliardi, Seminara; Figoli, Simeoni, Catanese; G. Benedetti; Momentè e Udoh.

La gara parte con un Novara propositivo; dopo nemmeno 60" Bianchi sbaglia una grande occasione mancando di un non nulla la porta; si ripete al minuto 8 Piscitella che arriva tardi all'appuntamento con il pallone scodellato nel mezzo da Bortolussi. Queste due azioni sono il preludio al vantaggio dei padroni di casa che si materializza all'undicesimo quando Gonzalez, dal limite dell'area, lascia partire un sinistro letale per Fontana che non può fare altro che raccogliere il pallone che si insacca alle sue spalle. La Pianese prova ad agire di rimessa ma la difesa azzurra fa buona guardia. Al 35esimo gli azzurri provano ad aumentare la pressione ma Fontana è bravissimo a dire di no al tiro dalla distanza di Buzzegoli; sul capovolgimento di fronte la Pianese va vicinissima al pareggio ma la conclusione di Udoh non è precisa. L'ex primavera Juventus ci prova ancora dopo nemmeno un minuto, fugge palla al piede, salta in dribbling Marchegiani ma al momento del tiro non riesce ad inquadrare la porta azzurra. Continua il buon momento della Pianese che colleziona ben due palle gol nel giro di pochi minuti; al 40esimo Bove si immola sulla conclusione di Benedetti concedendo il corner alla formazione toscana che realizza la rete del pareggio subito annullata per un tocco di mano di Udoh che viene anche ammonito. Dopo un solo minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo vede subito due volti nuovi nella Pianese; dentro Carannante e Regoli al posto di Benedetti e Figoli. Una mossa fatta per tentare di pervenire al pareggio nel corso della seconda parte di gara. Dopo 10' di apparente calma il Novara va ancora vicino al raddoppio; dialogo a centrocampo Barbieri-Gonzalez. L'argentino serve sulla corsa il giovane terzino che, arrivato al limite dell'area, imbecca Bortolussi lanciato a rete ma l'attaccante azzurro viene fermato dalla pronta uscita di Fontana. Al 68esimo minuto arriva la prima sostituzione in casa Novara con Colledl che rileva Piscitella, mister Banchieri nell'occasione sposta Nardi esterno alto dando le chiavi del centrocampo al giovane numero 15.
Al 69esimo pericolo per la porta di Marchegiani, Rinaldini lascia partire un destro a giro che si spegne di poco alto sopra la traversa degli azzurri che possono tirare un sospiro si sollievo. Mister Banchieri, al 78esimo, decide di esaurire le sostituzioni cercando di far rifiatare i propri giocatori. Entrano in campo Peralta, Schiavi e Pinzauti che rilevano Buzzegoli, Gonzalez e Bortolussi lasciando però intatto lo schieramento tattico. Ci prova subito Peralta direttamente da calcio piazzato ma è bravo Fontana ad accompagnare la palla in angolo; sugli sviluppi del corner l'estremo toscano si supera alzando il destro al volo di Cassandro. Quando tutto sembrava indirizzato sui binari giusti arriva il pareggio della Pianese, pallone in mezzo all'area sul quale si fionda di testa Momentè che pareggia i conti gelando i presenti e regalando un insperato pareggio ai suoi.

Alessio Farinelli

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pro Patria-Novara
Javorcic: "Perso l'equilibrio dopo il pareggio"
• Fonte: aurorapropatria1919
La gioia di capitan Buzzegoli nel post gara
• il video di novaracalcio.com
L'analisi di mister Banchieri...
• ...in mix zone
Pro Patria-Novara 1-2
• il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Pro Patria-Novara
• le scelte di Javorcic e Banchieri
E' tempo di Pro Patria-Novara...
• ...è tempo di "derby del Ticino"
Berretti: Novara-Pro Patria 3-1
• fonte: Novaracalcio.com


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel