Novara Calcio: ci siamo!
mercoledė 07 luglio 2021 - 11:46
nei prossimi giorni le prime decisioni ufficiali...
Un cameriere porta cinque caffè al primo piano degli uffici. Il segretario generale del club ha lo sguardo fisso sul computer e si “prende” solo una piccola pausa per fumarsi una sigaretta.
Novarello si presenta così, in una calda mattina di luglio. Tutti al lavoro, concentrati e pronti a ufficializzare le prossime mosse. Ci sono Leonardo Pavanati e suo figlio Fulvio, da settimane in pianta stabile presso il centro sportivo di Granozzo Monticello. C’è il sempre presente DG Civitarese. E con loro vi è anche Cannella. Ad oggi “uomo di fiducia della Proprietà” ma che nell’ immediato futuro potrebbe ufficialmente ricoprire la carica di Direttore Sportivo.
E alle 11, accompagnato dal fido commercialista, si è materializzato anche Maurizio Rullo. Una visita di cortesia dopo l’invito giunto direttamente da patron Pavanati, utile per offrire dei piccoli chiarimenti su alcuni aspetti dell’ultima gestione.
Chi pensa che dalle parti di Novarello vi sia calma piatta, si sbaglia di grosso. Basta osservarli, per capire quanto si stia svolgendo un delicato compito di programmazione senza quella caotica fretta che spesso contraddistingue il mondo del calcio. Ognuno ha il proprio ambito, i propri progetti, le proprie idee. Avete presente i Promessi Sposi e l’Azzeccagarbugli? Ecco, le scrivanie degli uffici di Novarello sono state virtualmente cariche di faldoni come il confuso avvocato di Manzoni. Ma a differenza sua, la professionalità dei dirigenti ha permesso di sgarbugliare ogni singola matassa e dalle prossime ore, la quinta marcia sarà inserita e il Novara Calcio accelererà in vista dell’inizio della stagione.
Il tanto atteso ok da parte della Covisoc giungerà nella giornata di giovedì. Da lì, via al comunicato ufficiale nel nuovo DS, seguito poi da quello del nuovo allenatore e dai primi rinforzi.
Per un ritiro che molto probabilmente inizierà attorno al 20 luglio, in preparazione del primo impegno ufficiale che avverrà il 13 agosto in Coppa Italia di serie C.
In mezzo, saranno svolte delle amichevoli che la Società comunicherà a tempo debito.
Daniele Faranna |