Quando la categoria non c'entra!
lunedė 11 ottobre 2021 - 12:03
L'entusiasmo ritrovato...
Si respira tanto, tantissimo entusiasmo al “Piola”. Erano almeno 4 anni che questa empatia non si percepiva.
Qualcuno, non ci avrebbe scommesso neppure un euro ma, dopo un’estate terribile, tutto e’ accaduto. E’ tornata una sana e naturale euforia tra il popolo azzurro. Chi ha cercato, con ogni mezzo, di spegnere la passione, l’ unione e la trasparenza è rimasto totalmente deluso! E’ bastata una Società seria, persone normali che sanno stare in mezzo alla gente senza ergersi a “Dio in terra”.
E’ bastata competenza tecnica nel costruire una squadra con cognizione che si è fatta subito amare da tutti. Cose semplici per chi vuole provare a fare le cose per bene con serietà, onestà e anche ambizione.
Non c’entra la categoria, i novaresi sono da sempre legati alla propria squadra, erano solo stanchi di essere presi in giro e di sentire parole gettate al vento. Di assistere ad episodi penosi che nulla hanno a che vedere con il proprio DNA. Tutti gl attori, nessuno escluso (Presidenti, DG), che hanno ucciso il Novara Calcio 1908 e stanno continuando ad umiliarlo e denigrarlo con la questione relativa al settore giovanile, hanno osservato la forza e potenza di questa tifoseria. Sta nascendo una grandissima unione tra società, squadra e tifosi, un gruppo coeso e serio che in queste prime giornate fa ben sperare.
Dopo la batosta estiva era impensabile per chiunque credere che si sarebbero sottoscritti più di 3.000 abbonamenti. I prezzi bassi non c’entrano, è stata solo l’intuizione di tutti che il vento stava cambiando e che era arrivato il momento di scendere in campo.
Arriveranno naturali salite, montagne da scalare ma la fune è bella spessa e sarà un piacere combattere tutti insieme.
redazione forzanovara.net |