Prossimo avversario: l'ASD RG Ticino
martedì 19 ottobre 2021 - 15:33
La probabile formazione dei verdegranata
Quello di domani sarà il secondo incrocio tra Novara e RG Ticino; la prima in Coppa Italia sorrise ai padroni di casa che con un perentorio 3-0 si sono sbarazzati della compagine verdegranata.
Ci sono diverse novità nella squadra di mister Celestini visti i deludenti risultati delle prime giornate (4 sconfitte e due pareggi, il presidente Presta è dovuto intervenire sull’organico. Sono stati difatti rescissi i contratti di Filippo Rossi, Roberto Roveda, dell’attaccante Nicolò Colombo e quello di Alberto Libertazzi arrivato sulle sponde del Ticino la scorsa estate.
Sul piano tecnico, invece, è stato presentato il Direttore Generale Franco Caressa. A lui il compito di gestire, sotto il profilo organizzativo/gestionale, la crescita della società. A fronte di queste uscite sono da registrare alcuni acquisti dell’ultimo momento: Samuele Bellesolo tra i pali, l’attaccante Sebastiano Longo dalla Casertana e, ultimo ma non meno rilevante l’ex difensore del Sassuolo Alessandro Longhi.
Questi acquisti si vanno ad aggiungere a quelli operati, in sessione estiva, dal DS Bratto: il difensore De Angeli dal Sant’Angelo, il centrocampista ex La Biellese Kambo e la punta Pavesi. Per affrontare tale competizione è necessario sicuramente un prezioso bagaglio di esperienza, che di certo non manca all'attaccante Carlos França arrivato nelle ultime battute del calciomercato.
Probabile formazione
Mister Celestini potrebbe affidarsi al classico 3-4-3 mutuabile anche in 4-4-2 con Bellesolo pronto a esordire tra i pali, Arcidiacono, De Angeli e Longhi come pacchetto difensivo. Kambo e Battistello a presidiare la mediana con Bedetti e Baiardi sulle fasce mentre in avanti il trio Pavesi, Longo a supporto di Franca
RG TICINO: Bellesolo; De Angeli, Arcidiacono, Longhi; Bedetti, Kambo, Battistello, Baiardi; Franca, Pavesi, Longo
Allenatore: Costanzo Celestini
Alessio Farinelli |