“Ci attende una partita difficile. Se diamo tutti per scontato la vittoria può diventare un problema. Se invece te la sudi allora le possibilità di fare risultato aumentano”.
E’ un Marchionni che cerca di mantenere i piedi per terra quello che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Fossano.
Per quanto riguarda l’organico afferma: “Paglino è uscito solo per dei crampi è a disposizione. Laaribi sta cercando di recuperare in tempo. Lo valuteremo soltanto domani. Cosìccome Del Prete. Anche se non gioca è un esempio per i più giovani per come si è messo a disposizione”.
Le scelte di formazione verranno svelate solo all’ultimo: “Sto cercando di capire chi sono i giocatori che possono darmi di più. Il fatto di avere quasi l’intero organico a disposizione può essere uno stimolo in più. A quattro giornate dalla fine le energie che rimangono sono soprattutto una questione di testa”.
I giocatori sono carichi? “Domenica lo erano. Sono scesi in campo sin dal primo secondo con l’idea di fare bottino pieno. Adesso bisogna dare continuità a quella prestazione se no anche quel risultato serve a poco”.
A Lavagna la squadra ha riempito molto bene l’area avversaria: “Il gruppo ha capito l’importanza di riempiere l’area. Non solo i centrocampisti. Anche i difensori spingono in avanti in maniera convinta quando se ne presenta l’occasione”.
E’ una squadra che sembra avere svoltato dopo il tracollo contro la Sanremese: “Io nel momento positivo includo anche quella partita. Abbiamo giocato un’ottima gara contro una squadra reduce da 15 risultati utili consecutivi. Per questo alla fine ero dispiaciuto per un risultato tanto pesante. Dopo quella gara c’è stato il cambio di marcia. E’ stato importante ritrovarsi ed i ragazzi partita per partita lo stanno facendo”.
La ripresa è coincisa con l’arrivo del direttore sportivo Cordone: “La sua è una presenza che ci ha dato tranquillità e che è servita a risolvere le situazioni che andavano risolte”.
Massimo Barbero