Ferranti: "Emozioni uniche. Ora concentrati sulla programmazione"
giovedì 12 maggio 2022 - 19:30
il Presidente azzurro, ospite ad "Azzurri in Radio"
Il Presidente del Novara FC, Massimo Ferranti, è stato ospite telefonico della 29esima puntata di “Azzurri in Radio”, consueta trasmissione in onda sulle frequenze di “Radio Azzurra”…
Sono ormai passati diversi giorni dalla festa in quel di Gozzano. Ma l'emozione resta ancora viva "speriamo che queste sensazioni non svaniscano mai. Ho sentito tanta vicinanza, un ottimo feeling con la piazza, tifoseria, sponsors, istituzioni. E' stata una stagione pazzesca, fin dal primo giorno. Ho fatto di tutto, dalla spesa, a sistemare cuscinetti allo stadio. Non avevamo nulla e in venti giorni abbiamo fatto un capolavoro. Grazie anche a chi mi è stato accanto. Un lavoro di squadra eccezzionale. Ringrazio tutti".
Presidente, quali sono le priorità sulle quali state lavorando, ora che il pass Serie C è giunto? "C'è tanto da fare e lo stiamo facendo con grande determinazione. Priorità sulla prima squadra e anche al Settore Giovanile a cui va un grande ringraziamento a Massimo Venturini che resterà con noi. Dobbiamo prendere decisioni molto importanti e farlo nel migliore dei modi. Le prime decisioni entro fine mese inizieranno a prendere corpo".
Alle porte due feste: quella che farà da cornice a Novara-Derthona e quella di domenica 22 al Castello e piazza Martiri. Possiamo iniziare a svelare qualcosa riguardo il programma? "domenica ci stringeremo ancor di più con i nostri tifosi, tra premiazioni, giro di campo e tanta gioia. La domenica successiva, il 22, faremo una cena con Istituzioni e Sponsors al Castello e poi verso le 21/21:30 tutti in piazza Martiri con i nostri tifosi. Dove saranno presentati tutti i protagonisti di questa stagione insieme al nostro speaker Poli e a due icone dello spettacolo italiano come Andrea Roncato e Jerry Calà, che ci intratterà con uno spettacolo musicale a partire dalle 22:30".
Si è ancora in attesa dell’ufficializzazione della Poule Scudetto di fine mese da parte della Federazione. Si parla di inizio manifestazione intorno al 25-29. E’ un evento nel quale il Novara può ambire alla vittoria finale, con la conquista del titolo “Campioni d’Italia Dilettanti” e il conseguente tricolore da esibire sulle proprie maglie nel prossimo campionato professionistico? "Sarà una manifestazione importante, vogliamo dire la nostra. Una competizione che non snobberemo mai. Dopo una stagione così carica e piena ci sarà da capire come e in che condizione arriveremo. Ma sono certo che i nostri ragazzi vorranno dire la propria".
Daniele Faranna
|