HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 14 dicembre 2025 - 13:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara: primi segnali davvero incoraggianti!
Articoli correlati
13 dicembre 2025: a due anni dal cambio di Proprietà
• il ricordo del Direttore Comm. Antonio Stinà
Il Programma del Settore Giovanile
• tutti gli impegni degli azzurrini
domenica 30 luglio 2023 - 09:36
prosegue la lunga estate azzurra...

C'era molta curiosità ed attesa attorno al Novara dopo la settimana d'intenso lavoro svolta in Valle d'Aosta. Con gli allenamenti di Bellinzago Novarese, in una struttura completamente rinnovata e praticamente perfetta sotto ogni aspetto, Buzzegoli e i suoi ragazzi proseguono questa lunga estate. Ci rimarranno ancora per una settimana, o forse fino a ferragosto, con il "Silvio Piola" alle prese in questi giorni con il posizionamento del nuovo sintetico. Poi si attenderà l'omologazione e il "via libera" definitivo.

Nel frattempo proseguiranno i test amichevoli che fino ad ora hanno offerto risposte davvero incoraggianti. Vietato entusiasmarsi per una vittoria o deprimersi per una sconfitta perchè come si sa il calcio giocato di luglio/agosto è da prendere sempre con le molle. Ma i test di Alba e di Cassina de Pecchi con la Giana Erminio hanno fatto capire che la strada intrapresa potrebbe davvero essere quella giusta. Gli azzurri si sono catapultati già in realtà in versione "campionato", soprattutto sotto l'aspetto ambientale. Cinquecento spettatori in terra cuneese, più di 1000 nell'impianto in provincia milanese. E hanno mostrato segnali davvero positivi. Nello stare in campo, nella concentrazione e nella determinazione. In tutti, sia in quelli sicuri di far parte del gruppo definitivo, sia per quelli con la valigia in mano, che quelli in prova e per i "Primavera" al lavoro fin dal primo giorno con Buzzegoli e il suo staff.

A Cassina de Pecchi, in tribuna, anche il Presidente Ferranti, sorridente e felice per i costanti miglioramenti del suo gruppo e ovviamente anche il DS Di Battista, che ora dovrà prendere le prossime decisioni. In primis sulle uscite, con Pissardo e Carillo fuori dal progetto, ai quali dovrà essere trovata una nuova sistemazione. Poi sugli interrogativi riguardanti i vari Buric-Bertoncini-Calcagni-Goncalves, tutti inseriti in una possibile lista dei partenti ma che in questi allenamenti e test amichevoli stanno offrendo davvero prove interessanti da portare ad una valutazione più che approfondita. Parallelamente bisognerà decidere sui tre ragazzi in prova: il terzino destro Caradonna, il centrocampista centrale Prinelli e l'attaccante esterno Donadio, in stato di grazia contro la Giana e autore di una doppietta.
 
Con circa ancora 6-7 entrate da fare, gli ultimi colpi saranno decisi anche dopo le valutazioni sulle possibili permanenze o meno dei tre. In orbita azzurra, inoltre, vi è anche Lorenzo Catania, attaccante classe 1999 fino allo scorso giugno al Messina.

La settimana che si aprirà lunedì vedrà il Novara proseguire i propri allenamenti ed effettuare il terzo e quarto match amichevole. Prima a Fiorenzuola d' Arda, mercoledì alle ore 17, nel Velodromo che i Cuori Azzurri di vecchia data ricorderanno per esser stato teatro dell'emozionante play out dell'estate 2001, con la salvezza tachicardica che diede il via ad un futuro che forse, in caso di Serie D, non vi sarebbe mai stato.
 
Successivamente, sabato 6 alle ore 18:30 a Gozzano, contro la Sampdoria di Andrea Pirlo (prevendita attiva su Vivaticket). In attesa poi di capire quando e come inizierà la stagione di Serie C, con la Lega di C del Presidente Marani per ora trincerata dietro un assordante silenzio, visto il solito caos estivo provocato dalle esclusioni, ricorsi, TAR e Consigli di Stato.

E con le voci di una partenza rinviata a settembre, Novara e Juventus NG starebbero perfezionando un test, ad Alessandria, da svolgere domenica 20 agosto.

Daniele Faranna

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Cittadella-Novara (h.14:30)
I Convocati Azzurri
• in 24 per CittadellaNovara
Zanchetta “ogni partita fa storia a sé...”
• Le parole del mister alla vigilia di Cittadella-Novara
13 dicembre 2025: a due anni dal cambio di Proprietà
• il ricordo del Direttore Comm. Antonio Stinà
Il Programma del Settore Giovanile
• tutti gli impegni degli azzurrini
Valdesi: “Metto il Cittadella sullo stesso piano del Vicenza…”
• L’esterno del Novara ha parlato ieri ad “Azzurri in Radio”

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2030