Buzzegoli: "Ho visto una squadra arrabbiata..."
martedì 19 settembre 2023 - 12:55
Le parole del mister in vista di Padova-Novara
Daniele Buzzegoli è tornato a parlare alla vigilia della trasferta di Padova.
Quali tasti si toccano per preparare una partita del genere? “I tasti di due sconfitte consecutive in casa. Abbiamo fatto un’analisi veloce, concisa perché non c’era tempo per preparare la nuova partita. Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima”.
Il tecnico azzurro tiene a sottolineare le differenze che si sono registrate nella sfida con il Trento: “Le due sconfitte sono figlie di situazioni diverse. Con la Pro Patria abbiamo concesso parecchio all’avversario, specialmente nel primo tempo. Domenica scorsa abbiamo lasciato decisamente meno opportunità”.
Allora dove sta la differenza? “La differenza la fanno le situazioni nelle due aree di rigore. Noi ci arriviamo spesso. Il Trento mi pare abbia fatto 5 tiri in porta ed ha segnato 3 gol. Con questo dico che dobbiamo concedere meno perché ogni leggerezza la paghiamo a caro prezzo”.
Che squadra ha visto? “Una squadra arrabbiata perché raccogliamo meno di quanto meriteremmo per il lavoro svolto in settimana. Volevamo un inizio di campionato diverso, ma ora l’importante è non ripetere certi errori”.
Ci saranno dei cambi di formazione? “Ho in mente dei cambi perché ho la fortuna di avere una rosa livellata per cui ci sarà senz’altro un’alternanza di energie in vista anche del triplo impegno”.
Le ultime sugli infortunati: “Corti è ancora out. Bertoncini viene con noi, decideremo all’ultimo se è il caso di rischiarlo. Non ha lesioni, ma gli si è infiammata una vecchia cicatrice. Occorre prudenza”.
Potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Bagatti: “E’ un centrocampista dalle caratteristiche diverse rispetto agli altri che abbiamo in rosa. Ha fisicità. Domenica quando è entrato è andato a colpire subito in maniera pericolosa. Può essere un elemento utile in mezzo al campo”.
Quella con il Padova potrebbe essere una gara diversa dalle precedenti perché troveremo probabilmente un avversario che ci aggredirà dal primo minuto: “Dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione. Se ci metteranno pressione dovremo alzare il livello della soglia di attenzione. Finora l’hanno fatto a corrente alternata. Con il Mantova sono andati a prendere l’avversario alti una volta in svantaggio”.
redazione forzanovara.net
|