Vietato disperdere l'entusiasmo ritrovato
mercoledė 15 novembre 2023 - 23:08
domenica pomeriggio gara "chiave" per gli azzurri
Il ritrovato entusiasmo post derby deve essere cullato. Vietato disperderlo nel prossimo futuro.
Ecco perchè il match interno contro la Pergolettese assume un significato ancor più importante. Vi è una classifica sempre preoccupante e c'è da interrompere il trend negativo tra le mura amiche, condito da un solo punto totalizzato su sei gare disputate.
Sei i turni che restano da giocare di questo turbolento girone d'andata. Tre in casa (contro i cremaschi, Vicenza e Triestina) e tre in trasferta (a Lumezzane, Legnago e Fiorenzuola).
Tralasciando le proibitive gare contro i veneti e l'ex Tesser, è imperativo strappare punti nelle restanti quattro. Trovando, se possibile, anche il sapore dei tre punti, che in casa Novara manca dallo scorso Aprile. Gli azzurri, insieme alla Salernitana, sono gli unici su 100 squadre Professionistiche a non essere riusciti a gioire ancora a pieno dopo un triplice fischio finale. Un record davvero triste al quale c'è da porre rimedio immediatamente.
In parallelo, in vista del mese di dicembre e del successivo gennaio con il calciomercato invernale, bisognerà capire quali saranno le decisioni definitive del Presidente Ferranti sulla questione "vendita societaria". Con la scadenza del 15 dicembre per il pagamento degli stipendi ai tesserati riguardo i mesi di Settembre-Ottobre, una possibile fumata bianca potrebbe giungere nelle prossime settimane, qualora il numero uno del Club ritenesse congruo uno dei tanti (per ora) sondaggi e chiacchierate effettuate.
Redazione Forzanovara.net
|