Gattuso: “Affrontiamo una squadra molto forte…”
sabato 27 gennaio 2024 - 16:16
Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa
All’andata il 20 settembre il Padova di Torrente aveva inflitto al Novara la sconfitta più netta in termini di gioco dell’intero campionato. Quattro mesi più tardi molte cose sono cambiate in casa azzurra, ma i favori del pronostico restano ad appannaggio dei biancoscudati: “affrontiamo una squadra molto forte – ha esordito mister Gattuso in conferenza stampa - un undici composto da tanta qualità con una panchina altrettanto competitiva, composta di uomini in grado di incidere. Ma noi siamo affamati di punti. Sappiamo che ci attende una partita di grande sofferenza, ma dobbiamo affrontarla da gruppo. Vogliamo riprendere a fare quello che facevamo sino a qualche settimana fa per mettere in difficoltà questo Padova”.
Niente nuove dall’infermeria: “sono ancora indisponibili Bertoncini (che dovrebbe riprendere la prossima settimana), Khailoti, Gerardini e Rossetti”.
Ha lasciato Novara anche D’Orazio che pare destinato al Latina. Il tecnico azzurro parla volentieri dell’ultimo arrivato Kerrigan: “Mi ha telefonato Ludi dicendomi che c’era questa possibilità. L’avevo già allenato a Como per qualche settimana. Può fare il quinto di destra. E’ un esterno di gamba. Valuterò in base all’ultimo allenamento se è il caso di impiegarlo già domani o se è meglio dargli un’altra settimana di lavoro prima di schierarlo”.
I 10 innesti del mercato invernale: “richiedono un po' di tempo. Si devono adattare a situazioni a livello tecnico-tattico differenti. Bisogna amalgamare nuovi e vecchi e giorno dopo giorno le cose non possono far altro che migliorare”.
Ovviamente il mister non ha svelato la formazione: “Ho ancora qualche dubbio. Dopo l’ultimo allenamento mi chiarirò meglio le idee. Il dilemma è sempre quello se far giocare i nuovi o meno. Soltanto andando in campo possono crescere di condizione. Ma solo una volta in campo sono in grado di rendermi conto di quali sono le loro possibilità”.
Redazione Forzanovara.net |