Verso Pergolettese-Novara
giovedì 21 marzo 2024 - 20:24
in programma domenica alle h.14
Proseguono gli allenamenti azzurri in vista dello scontro diretto in ottica salvezza in programma domenica pomeriggio alle ore 14 al "Voltini" di Crema contro la Pergolettese.
A questo fondamentale step non ci saranno i lungodegenti Kerrigan e Scappini. Per l'esterno irlandese, un ritorno graduale in campo già in questi giorni, con l'obiettivo fissato per una maglia da conquistare nell'ultima giornata della "Regular Season" contro il Fiorenzuola.
Per il secondo, invece, continua purtroppo il ricovero presso l'ospedale Maggiore di Novara. Una dimissione a casa che avverrà solo quando il giocatore avrà una certa autonomia e minor dolore (reduce da un pneumotorace traumatico con la rottura di cinque costole toraciche). Ancora molto dolorante, tale atto potrebbe avvenire alla fine del weekend.
In difesa potrebbe registrarsi il ritorno tra i convocati di Bertoncini ma ad oggi la sua presenza è ancora in dubbio. Il centrale sta svolgendo un lavoro personalizzato.
Allenamenti che hanno anche dimostrato invece un Ongaro in crescita. Con l'assenza di Scappini, per il canadese e Vilhjalmsson aumenteranno le responsabilità. I due, insieme a Corti e Bentivegna, avranno ancor più pesi offensivi. Servirà una svolta da tale reparto, maggior incisività e cinismo. Solo così si potrà giungere alla tanto agognata salvezza finale.
Redazione Forzanovara.net
|