Alla scoperta del...Lumezzane
venerdė 29 marzo 2024 - 16:25
Il probabile undici dei nostri avversari
Non ci sono altri risultati possibili per la sfida di domani. Il Novara, contro il Lumezzane, deve solo vincere per restare aggrappato al sogno salvezza.
Gattuso e i suoi si troveranno davanti la squadra del presidente Caracciolo, uno degli ex della gara.
PRECEDENTI
Sono 19 gli incroci tra Novara e Lumezzane tutti giocati tra serie C2 e C1. Di questi, 9 si sono disputati al Piola. I numeri sono dalla parte azzurra che ha conquistato 5 vittorie, 3 i pareggi e solo 2 volte i 3 punti hanno preso la via di Lumezzane. L'ultima sfida tra le due squadre coincide anche con l'ultimo trionfo del Lumezzane. Il 6 gennaio 2015 i gol di Ekuban, Alimi e Mogos permettono ai rossoblù di espugnare 3-1 il Silvio Piola. Il ritorno a Lumezzane, però, è un dolce ricordo per i tifosi azzurri al Saleri, la rete di Simone Corazza, spiana le porte alla promozione in Serie B degli azzurri. Per ritrovare la vittoria azzurra dobbiamo tornare indietro al 2010 con il 3 a 2 per la squadra di Tesser; l'ultimo pareggio risale al 2005( 1-1 a firma di Cristiano e Taldo).Passando alle panchine, mister Gattuso ha conquistato 1 pareggio nell'unica sfida contro il "Lume" mentre l'allenatore dei bresciani ha incrociato il Novara in 4 occasioni: 2 pareggi, 1 vittoria e 1 pareggio.
STATO DI FORMA
8^ posto per la squadra del presidente Caracciolo. 45 i punti fino a qui messi in cascina grazie a 13 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Il bilancio lontano dal "Saleri" riporta 5 alla casella vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte con una media punti per partita id 1.13 e differenza reti di -2( 15 gol fatti e 17 subiti)Dopo 3 sconfitte, Atalanta U23, Pro Patria e Legnago è arrivata la vittoria per 3 a 1 contro la Virtus Verona.
PROBABILE FORMAZIONE
Arnaldo Franzini potrà contare sul ritorno in campo di Simone Pesce, assente per squalifica nella gara di Verona contro la Virtus. L'ex centrocampista azzurro è solo uno dei giocatori del passato del Novara. Saranno, con tutta probabilità, della partita anche Pogliano, l’esterno offensivo Malotti, Moscati e l'ultimo arrivato Galabinov.
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Moscati; Calì, Pesce, Ilari; Malotti/Spini, Galabinov/Capelli, Iori.
All: Franzini.
Alessio Farinelli |