Gattuso: “I gol di Ongaro ci porteranno alla salvezza…”
venerdì 12 aprile 2024 - 17:01
il tecnico azzurro in vista di Novara-Legnago Salus
A cura di Redazione Forzanovara.net
Tanti problemi in casa azzurra, ma il tecnico non perde la fiducia “Ongaro è un ragazzo semplice. Sono convinto che saranno i suoi gol a portarci alla salvezza. Questo è un mio pensiero che vorrei fosse messo in evidenza…”.
Mister Gattuso fa professione di fede al termine di una settimana molto complicata: “Abbiamo perso Donadio che ha finito la stagione per un guaio muscolare piuttosto serio. Ed in questi giorni non si sono allenati Bonaccorsi, Boccia, Ranieri e Di Munno. Valuteremo le loro condizioni solo nel corso dell’allenamento di rifinitura…”.
Tanti pensieri agitano la vigilia di una sfida ad un Legnago che non conosce il vocabolo sconfitta: “E’ una partita da non sbagliare, siamo consapevoli dell’importanza della gara da affrontare tutti al massimo, tutti carichi e determinati. Anche quelli che ci verranno a seguire. Vogliamo creare un ambiente forte, dovremo essere bravi a trascinare la partita nei binari che vogliamo noi”.
Gattuso è un tecnico che si sforza sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Per abitudine non mi piango mai addosso. L’arbitraggio di Vicenza l’avete visto tutti, eppoi ci sono gli infortuni. Tutte cose che avete ben presente. Per questo dico che la squadra va aiutata. Dovremo trovare soluzioni per garantire una prestazione all’altezza”.
Le parole di Vecchi però non gli sono andate giù: “Mi hanno dato fastidio: oltre al danno la beffa. Per carità, ognuno cerca di tirare l’acqua al proprio mulino. Io ripenso al momento in cui è stato fischiato quel calcio di rigore inesistente: avevamo pareggiato, avevamo preso un palo clamoroso. Qual penalty ha compromesso tutto”.
Un’occhiata al prossimo avversario che non perde dal 22 dicembre: “Si basano su di un gruppo solido. Giocatori che hanno ottime qualità individuali, elementi di valore. Hanno forza carattere, sono una squadra ben organizzata. Ma noi vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità. Vogliamo essere aggressivi dare un’impronta al match dai primi minuti”.I motivi di ottimismo sono dati dalle prestazioni azzurre: “Nessuno ci ha mai messo sotto. Questo ci deve dare forza. Abbiamo la possibilità di battere chiunque…”. |