Gattuso: “I numeri parlano chiaro...”
sabato 23 novembre 2024 - 16:02
Le parole del mister alla vigilia di Arzignano-Novara
L'Arzignano è una squadra in salute. Lo confermano i risultati che ha ottenuto dopo il cambio di allenatore di metà ottobre (Bianchini per Bruno).
Quali sono le insidie che si troverà di fronte domani il Novara? “In realtà anche prima del cambio in panchina la formazione vicentina aveva un indice di pericolosità molto alto secondo le statistiche che guardo settimanalmente. Adesso i numeri parlano chiaro: nelle ultime 5 partite ha raccolto 3 vittorie e 2 pareggi incassando 1 solo gol. Affrontiamo una squadra in salute. Ci aspetta una battaglia. Gli aspetti fisici ed atletici faranno la differenza”.
A tal proposito il Novara non potrà permettersi di riproporre il ritmo lento e compassato di domenica scorsa con la Union Clodiense: “Dobbiamo ritrovare l'intensità che nell'ultima gara è mancata. Loro sono molto bravi nelle transizioni, a recuperare palla ed a ripartire. Hanno qualità importanti. Dovremo fare una gara attenta perchè ci attende un test impegnativo”.
Il rientro dalla squalifica di Lancini e Ranieri non fa cessare l'emergenza almeno in mezzo al campo: “Calcagni e Di Munno saranno fuori per diverse settimane. Per quanto riguarda quest'ultimo il dolore è persino aumentato dopo aver giocato domenica scorsa. A centrocampo recuperiamo Ranieri. Dovrò essere bravo a trovare soluzioni corrette perchè questo è il reparto nevralgico, il gioco passa tutto da lì, anzi passano tante cose. A livello numerico siamo un po' in difficoltà e dobbiamo essere bravi a gestire questo momento”.
E' out anche Cannavaro. E ci sono altri giocatori non al meglio: “Ongaro e Khailoti si sono allenati poco in settimana. Ieri erano fermi, oggi faranno la rifinitura, ma sono un po' acciaccati”.
Per fortuna il campo del “Dal Molin” è stato rifatto in estate: “Abbiamo visto delle immagini, il terreno è bello e ciò ci può agevolare dal punto di vista tecnico. Resta il fatto che domani dovremo aspettarci una battaglia”.
Ci si attendono dei progressi da Cancola che giocando non può che migliorare con il passare delle settimane: “Certamente sì. Domenica scorsa ha giocato titolare dopo tanto tempo. Di sicuro la sua condizione sta migliorando anche perchè negli allenamenti si impegna sempre a fondo e da questo punto di vista al ragazzo non posso proprio dire nulla...”.
Redazione Forzanovara.net |