HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il "Meazza", finalmente !!!
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 10 gennaio 2010 - 18:09
di Thomas Gianotti

Dopo la storica vittoria di Siena in Coppa Italia, ce ne siamo dette di tutti i colori, io c'ero e tu no, io sono piu' tifoso di te perche' c'ero sempre, io ero certo che saremmo riusciti ad andare a giocarcela contro il Milan, io spero in un esodo, io invece vorrei solo chi c'era comunque anche nei momenti difficili, io c'ero a Fiorenzuola e tu no, io al Meazza vengo di sicuro, io so che ci metteranno solo al terzo anello, io invece spero nel primo,ma tu perche' vai nell'arancio invece di stare compatti al resto della curva? Io invece me la voglio godere bene, ma biglietti ce ne sono ancora? Ma quanti bus abbiamo fatto? Ma e' vero che anche le scuole fanno il bus? Facciamo uno striscione?....Confesso che non vedo l'ora di vedere questa partita, ormai l'attesa e' diventata insopportabile e penso che tuttavia tutto quanto abbiamo letto e sentito in queste settimane, per quanto fantasioso, sia comprensibile e accettabile, abbiamo sognato per anni ed anni di vivere queste attese che proprio ora non ho intenzione di lamentarmi se qualcuno ha deciso di seguire il Novara solo per la ribalta milanese, di certo, dopo mercoledì, saranno in parecchi che nel prossimo futuro inizieranno ad affollare lo stadio Piola, con una frequenza sempre maggiore. 
Sta facendo grandi cose questo Novara e non soltanto perche' tra pochi giorni affronteremo in pratica la squadra piu' titolata al mondo....vi rendete conto? La squadra con piu' titoli sulla faccia della terra, roba da far girare la testa a tutti e anche un po' le palle ai nostri rivali storici! 
Quanto abbiamo sognato ed atteso di poter trovarci oltretutto a gennaio in vetta alla vecchia C1? Quanto abbiamo sognato di poter sentire il profumo di cadetteria? In così pochi mesi e' cambiato lo scenario in maniera repentina che quasi non pare vero, ancora fatico un po' ad abituarmici a questo momento di grande splendore e popolarita', non riesco a scindere la gioia per il primato e la grande platea del Meazza, credo che le due cose non siano slegate, credo che sia il giusto risultato e il premio consono per una societa' ed un gruppo che ha  saputo cambiare, rinnovarsi, con idee, lavoro, professionalita' e tanta tanta umilta', nonostante fosse difficile, domenica dopo domenica, vittoria dopo vittoria, mantenere i piedi incollati al terreno. 
I piedi sollevati da terra e' giusto invece che sia la tifoseria ad averceli, e' giusto scoppiare di gioia per questo Novara, e' giusto farsi trasportare dall'entusiasmo, e' giusto vivere a modo proprio le emozioni differenti che questo Novara sa' dare....
Pochi giorni fa' un amico mi disse: "...io a San Siro ci voglio andare in auto, in bus ci vado gia' alle trasferte normali, voglio godermi l'autostrada, voglio godermi ogni metro della tangenziale, voglio vedere quello stadio che piano piano si avivcina!"....ecco, cosa puo' significare riconoscersi in questa maglia, ecco una delle tante dimostrazioni d'amore verso questo Novara.
Come gia' detto in precedenza, e' davvero cambiato tutto in poco tempo, addirittura Mister Tesser che va a vedere i rossoneri in posticipo, allenati da  Leonardo.
Gia', Leonardo, che anni fa su di un volo San Paolo-Milano mi disse che difficilmente avrebbe fatto l'allenatore, mentre io gli dissi che magari un giorno ci saremmo incontrati. Forse ne' io ne' lui eravamo veramente convinti di quello che avevamo appena detto, rimane il fatto che sia per noi che per lui e' cambiato tutto molto velocemente e poco importa se Leonardo ha nel suo mazzo di carte Ronaldinho, Pato, Pirlo, Nesta o Beckham, noi abbiamo Lisuzzo, Motta, Bertani, Ludi, Ujkani e tutti gli altri e sara' una vittoria storica a prescindere da come finira' quella partita, sara' una festa che nessun risultato eventuale a sfavore potra' rovinare. FORZANOVARASEMPRE

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;