Mascara "avversario tosto, daremo il 200% delle nostre forze"
giovedė 10 aprile 2025 - 15:00
il tecnico azzurro in vista della trasferta di Lumezzane
A cura di Daniele Faranna
Vigilia di Lumezzane-Novara. E come di consueto, conferenza stampa di mister Mascara a presentare il match "i tre punti conquistati contro l'Arzignano ci hanno permesso di lavorare con serenita' in vista di questo importante match. Consapevoli di esser riusciti a fare una buona gara nonostante i tanti minuti affrontati in inferiorità numerica. Sono stati giorni d'intenso lavoro perché sappiamo che avremo un avversario a dir poco motivato da superare. Sono certo che domani faremo una buona gara. Dipenderà molto anche dall'aspetto mentale, da come scenderemo in campo, dall'approcio che avremo".
Si proseguirà sulla difesa a 4 "modulo che mi ha dato buone risposte, grazie all'impegno dei miei ragazzi e alla duttilità di questa rosa. Aspetto che un allenatore apprezza molto. Avremo cinque assenze (Lorenzini, Calcagni, Ranieri, Morosini e Ghiringhelli) mentre recupereremo Ganz. Sto pensando a varie soluzioni, soprattutto riguardo al centrocampo dove saremo contati. Maressa potrebbe paritre dall'inizio oppure essere una carta molto importante da mettere sul tavolo durante la ripresa. Ho professionisti esemplari che mi stanno aiutando molto in queste settimane e li ringrazio".
Con lo sguardo al Lumezzane "una squadra che vuole chiudere presto i conti salvezza e che ha cambiato l'allenatore affidando la panchina ad una persona che conosciamo bene, mister molto bravo. Una compagine che ha tati ex azzurri sia dentro che fuori dal campo (con un Presidente Caracciolo a ritrovare Mascara in un amarcord azzurro di serie A). Con giovani strutturati e forti. Dovremo giocare la nostra gara senza sbagli. Dobbiamo affrontare una gara alla volta, con la consapevolezza che gli ultimi tre avversari saranno affamati di punti come lo saremo noi per riuscire a centrare un posto nella griglia play off e non finire la nostra stagione a fine aprile. Il mio modo di vedere questo sport è quello di sapersi divertire e far divertire chi ti viene a vedere, tifare, sostenere. Daremo il 200% delle nostre forze".
|