Novara: si lavora per il nuovo allenatore
mercoledì 07 maggio 2025 - 08:30
Diversi i profili valutati...
A cura di Daniele Faranna
In casa Novara FC si lavora per la scelta del nuovo allenatore.
Una decisione definitiva che potrebbe arrivare entro un paio di settimane. Per il DS Federico Boveri (che in questi giorni sta mettendo in piedi anche l'area scouting), sono diversi i profili sondati.
Alcuni possibili, altri ipotetici ma comunque in linea con il pensiero relativo alla prossima annata. Che dovrà portare ad un campionato con qualche sorriso in più e all'ottenimento di una posizione play off, svanita proprio all'ultimo istante con la cocente sconfitta di Trieste. Con una rosa che sarà sicuramente ringiovanita (con uno sguardo al minutaggio) ma anche rinforzata da diversi elementi esperti che andranno ad alzare l'aspetto tecnico e caratteriale (quest ultimo tallone d'Achille del campionato da poco conclusosi).
Sul tavolo diversi candidati dicevamo. Come quello di Luca Tabbiani, attuale coach del Trento. Eliminato nel primo turno play off contro l'Atalanta, potrebbe terminare già ora la propria avventura in Trentino. Esperto conoscitore della serie C, predilige giocare con una difesa a 4. Il suo arrivo, sottolinerebbe ancora una volta come l'estate porterebbe ad una vera e propria rivoluzione riguardo la rosa attuale.
Discorso simile per Andrea Chiappella, mister della Giana Erminio e reduce da una stagione densa di soddisfazioni.
Con loro, anche i prospetti di Zanchetta, guida della formazione Primavera dell'Inter e di Massimo Donati, ex allenatore del Legnago e attualmente senza squadra dopo l'ultima panchina estera della Kallithea (serie A greca).
Possibile, quindi, che il successore di Mascara possa arrivare da questo cerchio ristretto. Ma anche da strade per ora non note. Una panchina, quella del Novara, che piace parecchio.
E che il Direttore Sportivo vorrà consegnarla al nuovo prescelto, senza fretta. Perché trattasi di un tassello essenziale per la costruzione della stagione 2025/2026. |