| Verso Pergolettese-Novara
				
				
mercoledì 29 ottobre 2025 - 08:00 si fermano Bertoncini e Collodel
 
 
 A cura di Daniele Faranna 
 Si avvicina a grandi passi la prossima gara, in trasferta, in quel di Crema contro la Pergolettese. Proprio al Voltini, lo scorso 25 febbraio, giunse l'ultimo successo esterno del Novara.   Ma in uno stadio storicamente ostico per la maglia azzurra, mister Zanchetta dovrà sicuramente fare a meno sia di Bertoncini che di Collodel. Entrambi infortunati, salteranno diverse gare. E dovranno sottoporsi ad ulteriori accertamenti prima di avere una diagnosi e prognosi corretta. Ma già oggi si può ipotizzare che non saranno recuperi veloci. 
 Due assenze importanti che vanno così a smuovere difesa e centrocampo e che dovranno trovare nuove funzionalità e nuove gerarchie.  A Crema si rivedrà, invece, Lorenzini che potrebbe comporre il duo difensivo con Khailoti.   Qualche soluzione in più per la zona nevralgica del campo che dovrà sopperire all'assenza di Collodel con diversi profili a contendersi la maglia.  
 Con il reparto offensivo ad oggi il più completo ma al quale si chiede una presa di coscienza maggiore e maggior incisività sottoporta. Perchè come spesso accade nel mondo del calcio le gare si vincono spesso con i gol degli attaccanti, caratteristica che purtroppo manca a questo Novara. |