La Probabile Formazione Azzurra
sabato 01 novembre 2025 - 08:30
in vista di Pergolettese-Novara (h.14:30)
A cura di Daniele Faranna
Dodicesima giornata di campionato alle porte per il Novara targato Zanchetta. Di scena questo pomeriggio alle 14:30 al "Voltini" di Crema contro la Pergolettese. Propio su quel campo giunse, lo scorso 25 febbraio, l'ultima vittoria esterna azzurra.
Zanchetta dovrà rinunciare a tre giocatori, ai box per infortunio: Bertoncini, Collodel e Morosini. Per i primi due sarà solamente la prima di diverse giornate di assenza, per via dei due problemi muscolari riscontrati a cavallo di Novara-Virtus Verona. Per l'attacante, invece, dovrebbe essere l'ultima gara lomtana dal campo dopo aver smaltito la lesione di primo grado all'aduttore occorsa giovedì scorso e guaribile in una decina di giorni.
Con un Valdesi e Di Cosmo convocati ma non in condizioni ottimali, al "Voltini" potrebbe essere riprodotto il consueto 4-3-1-2 ma con D'Alessio e Arboscello tra gli undici iniziali.
Da valutare anche il ballottaggio sulla corsia di sinistra tra Agyemang e Dell'Erba.
Nessuna sorpresa, invece, per difesa ed attacco con Khailoti-Lorenzini a protezione di Boseggia e Donadio rifinitore alle spalle di Lanini-Alberti.
La Probabile Formazione
(4-3-1-2): Boseggia; D'Alessio, Khailoti, Lorenzini, Agyemang; Basso, Ranieri, Arboscello; Donadio; Lanini, Alberti. All: Zanchetta. |