Zanchetta "dobbiamo trovare maggiore personalità da mostrare nei momenti di difficoltà"
lunedì 15 dicembre 2025 - 08:30
l'analisi del tecnico azzurro al termine del match
A cura di Daniele Faranna
E' un mix di pensieri, di stati d'animo contrapposti ad accompagnare il post gara di Cittadella-Novara. Un pareggio sulla carta giusto ma arrivato per colpa di ennesimi svarioni di singoli e di un secondo tempo giocato in maniera così negativa da faticare a trovare spiegazioni lucide.
Ci ha provato mister Zanchetta, al termine del match "i ragazzi hanno fatto un primo tempo davvero positivo, perfetto, con gli atteggiamenti giusti fin dai primi minuti. Poi sono giunti errori gravi, un'espulsione che ci ha tolto le certezze e che ci ha condizionato parecchio. E che ha portato ad una ripresa di paura. Purtroppo non siamo ancora ai livelli di gruppo che ci permettano di giocare con l'uomo in meno e condurre la gara contro soprattutto avversari di valore come il Cittadella. E' un aspetto mentale sul quale dovremo lavorare parecchio. Spiace aver lasciato per strada punti davvero importanti che fondamentalmente avevamo trovato ma che per errori nostri abbiamo gettato via.
Dobbiamo trovare maggiore personalità da mostrare nei momenti di difficoltà. Non possiamo subire così ed essere passivi- È un peccato parlare di questi aspetti perché dispongo di ragazzi fantastici che però mancano di personalità in certi momenti. Detto questo dobbiamo prenderci questo punto giunto in trasferta contro una grande squadra e pensare a domenica dove avremo defezioni importanti soprattutto in difesa". |