|
L'intervista ad Attilio Tesser
venerdė 06 agosto 2010 - 06:19
di Daniele Faranna
Quando manca ormai poco all'inizio della nuova stagione, abbiamo scambiato qualche battuta con Mister Tesser sulla preparazione fin qui disputata e sulle aspettative per il nuovo campionato.
Mister Tesser è ormai trascorso quasi un mese dall’inizio della preparazione e sono state disputate 6 amichevoli. Ci può fare un punto sulla situazione generale?
" Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora. Tutto il programma che avevamo predisposto all’inizio della preparazione lo stiamo portando a termine senza aver mai subito nessun tipo di rallentamento. La squadra ha da subito risposto molto bene sia per quanto riguarda l’aspetto fisico, sia per quello tattico. Da queste amichevoli stiamo cercando di trovare la condizione migliore e la coesione nella parte tattica, cercando di far inserire i nuovi al meglio. La strada è buona. Apprezzo la mentalità vincente dei miei ragazzi che non sottovalutano mai nessuno. Tra una settimana abbiamo comunque la prima gara ufficiale di questa stagione e vogliamo arrivare ad affrontare tale impegno molto preparati. Contro la Caratese ho fatto giocare l’undici di partenza per 70 minuti per trovare il ritmo partita e ripeterò questo atteggiamento anche nell’amichevole di sabato. Schiererò un’altra formazione mista in modo tale che ogni giocatore riesca ad arrivare alla Coppa Italia con i 90 minuti sulle gambe. Per quanto riguarda l’infermeria abbiamo solo Cossentino fermo da quattro giorni per un’infiammazione al cavo pupitleo, ma anche lui tornerà a disposizione nei prossimi giorni ".
Domenica 15 agosto entriamo in gioco in Coppa Italia con la vincente di Taranto/Salò. Quali sono le nostre aspirazioni e obiettivi per quest’anno?
" Il nostro obiettivo è assolutamente di passare il turno e di andare avanti il più possibile. Siamo una rosa ampia, i giocatori non ci mancano. La Coppa Italia deve essere uno stimolo per noi. L’anno scorso ci ha regalato tantissime emozioni e momenti indimenticabili. Per quanto riguarda il nostro esordio domenica quasi sicuramente incontreremo il Taranto, che quest’estate ha fatto una campagna acquisti faraonica e verrà qui a Novara per vincere. Sarà una partita vera, davanti al nostro pubblico e noi vogliamo assolutamente passare il turno ".
Mister, finalmente è uscito il calendario e il destino ha voluto che siano Padova e Triestina le nostre prime avversarie in serie B; le sue ex società…
" Diciamo che in una ho avuto un passaggio veloce. Il nostro calendario è impegnativo; nelle prime sette giornate incontriamo società come il Torino, il Grosseto che ha sfiorato i play off, il Cittadella che invece li ha fatti, l’Atalanta in casa. Padova alla prima è un’avversario ostico. Il nuovo direttore Foschi sta allestendo un’ottima squadra. Noi andremo lì per giocare a viso aperto senza aver paura di nessuno ".
Un grazie a Mister Tesser per la disponibilità che dimostra in ogni circostanza verso di noi.
Daniele Faranna
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|