HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 19 ottobre 2010 - 08:51
di Massimo Barbero

Gli ex non valgono il Novara attuale. E’ la morale del lungo week-end calcistico che ha regalato, ancora una volta, soddisfazioni ben maggiori ai nostri beniamini che non agli eroi di un passato più o meno recente. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B ha brillato soprattutto Ebagua (voto 6,5) che a Udine (Portogruaro) ha portato in vantaggio il Varese (1-1 il finale) con una spettacolare rovesciata. Sull’altro fronte sufficienza per Cunico (voto 6).
Nella partita con il Novara i nostri ex hanno deluso, almeno a giudizio dell’inviato Stefano Lanzo che ha bocciato Polenghi (sostituito al 26’ della ripresa) con un 5 e Martinetti (ammonito e nella foto) con un 5,5.
Nella Reggina che vola (4-0 a Trieste) piace sempre Cosenza (voto 6,5). Gissi è rimasto in panchina, senza partecipare al naufragio degli alabardati.
Ledesma è entrato al 11’ della ripresa con il Crotone già sotto (0-1) in casa con il Piacenza. Il suo apporto comunque positivo (voto 6) non ha cambiato il risultato.
Cristiano ha saltato per squalifica Atalanta-Ascoli 2-1. Assente anche Braiati nella vittoria del Vicenza (1-0) sull’Albinoleffe.
Nel posticipo il Padova ha superato con qualche affanno il Cittadella (2-1). Legati ha giocato tutta la gara senza però convincere (voto 5,5 ed ammonizione).

In prima divisione Ciuffetelli (voto 6) non perde il vizio di segnare (stavolta su rigore) a Pavia... L’aveva fatto anche nell’ultimo incontro giocato al “Fortunati” in maglia azzurra nel settembre 2006. Come allora è finita 1-1.  
Campania amara per la Spal di Notaristefano battuta in rimonta (2-1) anche a Sorrento. Ancora kappao (0-1 a Bolzano) anche il Bassano di Jaconi. Ossigeno per il Como (senza Morandi) di Garavaglia-Brevi, che ha pareggiato (2-2) nel recupero a Lumezzane.
Nel girone B la capolista Atletico Roma è stata raggiunta (1-1) a Viareggio. Tombesi (ng) ha giocato gli ultimi 13’. In panchina Chiappara e Chiaretti. Colombini (voto 6) ha fatto finalmente il suo debutto stagionale con la maglia del Taranto. A Benevento (0-0) è entrato al 25’ della ripresa.

In seconda divisione domenica monca visto che si è giocato soltanto nel girone A. Senza Coletto, il Lecco ha perso in casa con la Sanmbonifacese (1-2). L’Entella ha resistito (0-0) a Sacile grazie ad un valido Lorenzini (voto 6,5) al centro della difesa. In panchina Zaccanti. Il Casale si è complicato la vita sul campo della Sanremese di Chiarenza. I nerostellati sono rimasti in dieci già al 33’ del primo tempo per l’espulsione di Lanteri (voto 5) ma sono riusciti a pareggiare nella ripresa.
Nel posticipo Pro Vercelli-Pro Patria, risultato di 2-1, Dan ha resistito (voto 6,5) malgrado un problema al ginocchio ad inizio ripresa. Dietro la lavagna l’arbitro Fabbri di Ravenna e… Anania che ha rimediato un’espulsione al fischio finale per un inutile fallo a metà campo.

In serie D sabato amarissimo per Brizzi espulso al 19’ del secondo tempo di Cynthia-Fidene 0-2. Festa grande invece per l’Asti di Civeriati, solitario capolista dopo il successo per 4-0 a Rivoli. In Eccellenza delusione per il Cureggio di Paolino Morganti travolto in casa (2-4) dalla Strambinese.

Massimo Barbero

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;