|
Le dichiarazioni post-gara
venerdì 22 ottobre 2010 - 23:48
di Marco Cito
Tanto entusiasmo a fine gara nel clan azzurro per una prestazione a tratti devastante: "Abbiamo svolto una partita di qualità - ha detto l'amministratore delegato Massimo De Salvo - La squadra si conferma sempre di più e questo è motivo di orgoglio”.
Avevate mai pensato ad un inizio così ? “Nessuno se lo sarebbe aspettato, cerchiamo di godercelo il più possibile. Abbiamo la serenità di poter giocare ogni gara con entusiasmo”. Cambiano gli obiettivi ? “No il nostro obiettivo non cambia non lo si può fare in corsa. Non abbiamo nulla di più da chiedere che una salvezza tranquilla e stiamo lavorando per ottenerla il prima possibile, poi eventualmente potremo pensare ad altro".
De Salvo ha parole dolci per il pubblico: "E' bello vedere che la gente viene con piacere allo stadio. Io lo considero un gruppo che viene due ore qui e vive insieme una grande passione: questo è vero spirito dello sport".
Anche mister Tesser è molto soddisfatto della serata: "Sono contento della prestazione coniugata al risultato. Dopo il nostro gol abbiamo giocato molto in profondità, poi ho chiesto di tenere più la palla. Il Vicenza ha cercato di recuperare la partita ma siamo stati bravi. Al di là dei tre gol abbiamo creato molto".
Il terreno in sintetico è o no un vantaggio ? "Dobbiamo ricordarci che siamo la squadra che ha fatto più punti in trasferta. Il terreno sintetico fa correre molto la palla e noi siamo bravi in questo, ma è un merito perché il campo è uguale per tutti".
Mercoledì a Cesena ci sarà la Coppa Italia: "Farò giocare una squadra diversa al 100%. La Coppa va onorata al meglio. Lo scorso anno a Siena abbiamo giocato con la squadra diversa rispetto al campionato e faremo altrettanto ora. Giochiamo quasi sempre con gli stessi e hanno bisogno di recuperare energie. Poi, se stiamo facendo molto bene, è anche merito di chi gioca poco che comunque s'impegna sempre con grande serietà".
Tesser così si esprime sul pubblico: "Per noi è un grande aiuto. Vedere lo stadio che partecipa è molto bello. Una città, una provincia contenta ci rende felici tutti".
L'allenatore del Vicenza Rolando Maran ammette la superiorità del Novara: "Il Novara ha fatto una buona gara ed è riuscito a giocare nel modo che gli è più congeniale. Ci ha condizionato aver preso gol subito. Abbiamo sofferto la loro velocità, hanno meritato. Il dispiacere è che sarebbe potuto andare diversamente. Tra l’altro ci mancavano diversi giocatori".
Marco Cito |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|