|
Le dichiarazioni post-gara
sabato 30 ottobre 2010 - 19:49
Novara - Albinoleffe 3-0
Il primo a prendere la parola in sala stampa è l’allenatore dell’Albinoleffe Emiliano Mondonico (nella foto) che, molto elegantemente, ammette la superiorità del Novara sprecando elogi per il collega Tesser: "Appena sbagli il Novara è bravo a concretizzare - ha spiegato - quando hai un grande portiere e due attaccanti che ti fanno gol hai già detto tutto. Noi abbiamo provato a fare quello che siamo in grado di fare, ripeto appena sbagli una virgola con loro prendi gol, gli faccio i complimenti. Purtroppo poi ci mancavano tanti giocatori, in ultimo Bombardini, un uomo che con la sua fantasia sarebbe stato utile; chi è sceso in campo però ha fatto il suo dovere".
Mondonico sottolinea il gioco del Novara: "In questo momento gli azzurri sono la squadra più forte del campionato. Chi studia calcio non dovrebbe andare all'estero ma venire qui al "Piola" a vedere la squadra di Tesser al quale faccio i complimenti".
Dove può arrivare questo Novara ? "Ne sentiremo ancora parlare a lungo. Assomiglia alla Cremonese dell'82/83 dove c’era un clima particolare. C'è grande attaccamento, si respira un ambiente giusto, i tifosi ci credono e il pubblico è importante. Forse sono un po’ aggressivi con gli allenatori avversari – sorride ironicamente facendo forse riferimento ad episodi del passato – ma fa parte del gioco. Poi devo dire che questa volta non mi hanno contestato più di tanto".
Attilio Tesser ringrazia Mondonico e a sua volta gli fa i complimenti: "Fa piacere sentir dire queste cose da Mondonico, uno dei tecnici più esperti e sono sicuro che i complimenti sono sinceri".
Una partita difficile contro una formazione molto chiusa: "E' stata la gara che mi aspettavo - prosegue Tesser - loro erano disposti molto bene. Una volta sbloccato il risultato si sono un po' più scoperti. E' merito degli avversari se non abbiamo trovato nel primo tempo gli spazi, comunque ritengo che sia una vittoria meritata".
Sul 2 a 0 la decisione di inserire Centurioni: "Ho deciso di adottare un 3-4-1-2 perché loro sulle palle alte sono bravi, a me interessa ottenere il risultato". Una gara che conferma l'ottimo periodo della squadra e la classifica inizia a farsi davvero interessante: "Nessuno si è mai nascosto in classifica, però prima dobbiamo pensare ad arrivare a quota 51 punti poi vedremo quello che viene. La squadra ha un ottimo rendimento, stiamo bene e faremo di tutto perché il momento bello prosegua, questo è gruppo che ha un feeling particolare. I giocatori sono tutti importanti allo stesso modo".
Buona anche oggi la presenza del pubblico e soprattutto il calore: "Si è creata una bella atmosfera, tutti insieme possiamo fare le cose per bene".
Marco Cito |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|