|
News Conferenza Stampa
lunedì 08 novembre 2010 - 20:50
di Marco Cito
Il Novara è già proiettato al big-match di domani contro l’Empoli, dopo il punto conquistato sul campo di Ascoli. I toscani sono l’unica squadra imbattuta del campionato e la sfida sarà molto interessante, ancor più in considerazione del fatto che saranno di fronte il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Mister Tesser (nella foto) avrà tutti gli uomini a disposizione ad eccezione di Cossentino, mentre sarà tra gli undici iniziali il recuperato Rigoni.
Oggi, dopo l’allenamento mattutino al “Piola” si è tenuta la conferenza stampa con la presenza dell’allenatore azzurro Attilio Tesser: "Ci aspetta un test impegnativo, in considerazione del fatto che si è anche avuto poco tempo per recuperare, ma questo varrà per tutti".
Gli ospiti sono una delle più piacevoli sorprese del campionato proprio insieme al Novara: "L'Empoli – ha proseguito il mister - oltre a non aver mai perso è la squadra che ha subito meno gol di tutti. E' una formazione molto equilibrata ed organizzata, che propone un calcio fatto di velocità, un po' come noi. Hanno un grande spirito di squadra ed una linea difensiva molto collaborativa. L’importante da parte nostra sarà fare una grande prestazione".
Che partita si aspetta ? "Ci aspettiamo che vengano per fare una partita aperta, non verranno a difendersi".
Il Novara è sembrato un po’ faticare contro squadre chiuse: "Certamente diventa più difficile esprimere il nostro potenziale in questi casi, d’altronde è più facile giocare quando tutte e due le squadre giocano a calcio. Ad Ascoli c'erano spazi limitati".
Fabbrini e Coralli sono due elementi dell'Empoli molto pericolosi: "Fabbrini ha grande credito e credo che se lo meriti tutto, ha molta qualità, è bravo ed anche un Nazionale under 21, così come Soriano. L’attenzione però sarà massima per tutti; Coralli è molto abile in area di rigore. Ripeto noi giocheremo sempre per cercare di ottenere il massimo poi vedremo quello che succederà. Ogni squadra gioca, del resto, per il massimo risultato".
Soddisfatto del punto di Ascoli ? "Sono soddisfatto sia del punto che della prestazione. Forse non abbiamo trovato la solita rapidità ma la squadra si è mossa bene. Il punto poi fa muovere la classifica e quindi va bene, non si può sempre vincere. Rimaniamo con i piedi ben piantati a terra".
Marco Cito |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|