Le dichiarazioni post-gara
martedì 23 novembre 2010 - 01:20
Novara - Reggina 3-1
Il patron azzurro Massimo De Salvo è ovviamente soddisfatto del risultato: "E' stata una bella partita con un bel contorno. Grande presenza di pubblico per una gara contro un avversario forte. E' stata una partita vera, giocata e vinta bene".
Il primato è difficile da nascondere: "La classifica è molto bella, i ragazzi stanno facendo qualcosa di spettacolare, dobbiamo continuare con questo spirito cercando di giocarcela al meglio partita dopo partita, poi vedremo cosa potremo fare".
Il ritorno in campo di Ventola non è forse coinciso con una sua grande prestazione: "Ha sostituito un giocatore come Bertani che ha altre caratteristiche, lui è un giocatore diverso. Giocare poco non aiuta. Ho apprezzato il suo impegno e la sua voglia".
Anche oggi numerosa la risposta del pubblico sugli spalti: "Se esiste lo spettacolo la gente si muove. Siamo tra le prime squadre come presenze di pubblico. Di questo va dato merito a Novara, un pubblico importante sia come presenza che come correttezza".
Il campo in sintetico ha tenuto bene nonostante l’abbondante pioggia dei giorni scorsi: "E' uno strumento importante, ci consente di gestire al meglio questo periodo di lavoro che va da novembre a marzo".
Un giudizio sull'arbitro ? "Ha fatto la sua prestazione in una partita non facile e dal gioco veloce".
L’allenatore reggino Gianluca Atzori (nella foto) elogia il Novara e allo stesso tempo la prestazione della sua squadra: "Nel calcio conta chi la butta dentro, tutto il resto sono solo chiacchiere. Il Novara è una grossa squadra, la prima della classe e lo ha dimostrato sul campo. I miei ragazzi hanno venduto cara la pelle. Nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato, vogliamo continuare a crescere e anche oggi è stata un'esperienza in questo senso, disputando una buona gara. Il Novara davanti continua a fare la differenza".
Le tante assenze hanno pesato ? "Il gruppo si è indebolito ma la squadra si è vista lo stesso, sono contento della prova di maturità".
Il campo in sintetico? "Si gioca benissimo, la palla è più veloce".
Questo Novara può arrivare fino in fondo ? "Assolutamente sì, però deve mantenere questo spirito, poi penso che squadre come Atalanta e Siena alla lunga verranno fuori".
"Tre punti contro un avversario difficile, questo ci fa essere soddisfatti maggiormente – ha commentato mister Tesser - loro ci hanno messo in difficoltà negli ultimi minuti del primo tempo però abbiamo fatto una buona partita. Nella ripresa siamo partiti meglio trovando subito il secondo gol sempre su azione. Penso siano tre punti meritati. La squadra ha mentalità e grande spirito di gruppo".
Come sta Bertani ? "Non so, a caldo sembrerebbe uno stiramento poi domani vedremo, è stata l’unica nota negativa della serata".
Come valuta la prestazione di Rigoni ? “Ha fatto bene anche se non è ancora al meglio della condizione, ma il ginocchio va bene”.
Scavone uno dei più positivi in campo: "Non mi piace parlare dei singoli però posso dire che ha grandi tempi di inserimento. Con la loro difesa a tre poteva sfruttare queste sue doti".
Come ha visto la prova di Ventola ? "Ha sofferto un po', però in settimana ha lavorato bene. Mi serviva uno con il suo fisico. Il problema maggiore è che quando è entrato è andato in affaticamento dopo le prime due accelerazioni: chi ha giocato a calcio può capire che diventa difficile recuperare, perché le gambe diventano subito pesanti. Non bisogna poi dimenticare che l'ultima partita l'aveva disputata a Sassuolo. Per il futuro sono sicuro che ci sarà utile, spero che trovi la condizione".
Marco Cito |