Le dichiarazioni post-gara
sabato 27 novembre 2010 - 19:36
Siena - Novara 1-1
Attilio Tesser si gode il primato in classifica: “E' un bel momento. Oggi è stata una bella partita: il risultato rispecchia l'andamento dell'incontro. Il fallo a centrocampo su Terzi ? Dopo cinque sei scambi e la conclusione in porta, non credo ci sia tanto da recriminare. Anche noi abbiamo subito delle ingiustizie, il fallo su Gemiti, per esempio, era da rosso. Guardiamo alla gara: è stata bella, noi siamo andati meglio nel primo tempo, abbiamo avuto diverse palle nitide, abbiamo messo i giocatori davanti alla porta. I pericoli del Siena, come il palo, sono arrivati su calci da fermo. Il Novara pensa a salvarsi, questa è la verità. Non è cambiato nulla: questo è un gruppo meraviglioso che ha solo voglia di correre e di divertirsi. Siamo consapevoli che ci sono squadre con più qualità, dal Siena, che mi ha fatto davvero un'ottima impressione, all'Atalanta e il Torino”.
Antonio Conte (nella foto) non cela il rammarico per il pareggio e recrimina sul gol del Novara: “E' stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, uno spot per il calcio. Ma la mia squadra meritava di vincere e dispiace che nell'azione del gol di Gigliotti ci sia stato un fallo netto a centrocampo su Terzi. Purtroppo sono episodi che si ripetono dall'inizio del campionato, vorrei che la mia squadra fosse più tutelata”. Il giudizio sulla Robur ? “I ragazzi a fine partita erano dispiaciuti, ma hanno disputato un'ottima prestazione contro una squadra molto forte. Ho visto un secondo tempo sontuoso, da parte nostra. Di certo troveremo il Novara fino al termine del campionato tra le aspiranti alla serie A. La classifica ? E' bella, non c'è dubbio, certo che con due punti in più...”.
L’attaccante del Siena Marcelo Larrondo: “Sarei stato contento se questo gol fosse valso tre punti per la squadra. Peccato per il pareggio. Hanno giocato bene, come noi, giocandosela fino alla fine. Noi abbiamo fatto tutto bene, stando attenti ed aggressivi come ci aveva chiesto il mister. Sono contento della mia media realizzativa, è chiaro. Mi dà morale fare gol, ma voglio fare bene per la squadra. Sul gol del Novara c’era un evidente fallo su Terzi: non l’ho rivisto ma mi è sembrato un errore grave. Siamo rammaricati. Adesso dobbiamo ripartire subito con la giusta cattiveria, anche in trasferta”.
Il capitano degli azzurri Raffaele Rubino: “Saluto i tifosi del Siena, ai quali mi legano grandi ricordi. E’ stata una partita intensa, due squadre con grandi qualità. Un Siena agguerrito e noi che nonostante l’emergenza siamo stati bravi a giocare alla pari. Il pareggio non so se è giusto, ma di sicuro per noi è un gran risultato e ce lo teniamo stretto. Se sono rammaricato di come ho proseguito la mia carriera dopo la partenza da Siena ? Un po’ mi dispiace, forse avrei potuto fare qualcosa di più. Ma sono orgoglioso di essere il capitano del Novara e di riuscire a togliermi delle grandi soddisfazioni con questa maglia”.
redazione forzanovara.net |