HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 30 aprile 2024 - 19:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 24 gennaio 2011 - 14:54
di Massimo Barbero

Il week-end appena concluso ha il volto sorridente di Fabio Cusaro (nella foto). Il difensore novarese sta dimostrando di aver recuperato appieno dopo il bruttissimo incidente in Cesena-Cittadella del settembre 2009. Il Foligno con lui in difesa ha vinto due partite su due.  Forza Fabio, continua la scalata !

Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a
redazione@forzanovara.net.

In serie B prestazioni senza infamia e senza lode. Sorride Cunico (6,5 con ammonizione) per il ritorno al successo del Portogruaro nel derby con il Vicenza. Soltanto panchina per Braiati. Buona anche la prova di Ebagua (6,5, sostituito a pochi minuti dal termine) nel Varese uscito imbattuto anche da Bergamo. Avvicendamento nel finale (41’st) anche per Cristiano (6), ma lo 0-0 del suo Ascoli a Modena non può soddisfare appieno una squadra flagellata dalle penalizzazioni. Abbandono amaro invece per Cosenza (6) che ha lasciato il campo al 11’ del secondo tempo dopo uno scontro con Brienza. Buona partita di Martinetti (6) nonostante la sconfitta del Sassuolo a Grosseto. Legati (6) non è stato impensierito granchè da un Crotone molto rinunciatario a Padova.  

Nel girone A di prima divisione gennaio ancora una volta amaro per Notaristefano. La sua Spal ha perso (1-0) a Pavia. Acuto esterno invece per il Bassano di Jaconi (assente però in panchina): 1-0 sul sintetico di Sorrento. Il Ravenna è caduto (1-0) sul campo di una Cremonese finalmente in ripresa. Assenti per infortunio Ciuffetelli e Maggiolini. Grigio 0-0 (in tutti i sensi…) per il Como di Garavaglia contro l’Alessandria. Out per squalifica Morandi.
Nel girone B il Foligno pare rinfrancato dall’innesto di Cusaro (6). I “falchetti” hanno colto la loro seconda vittoria consecutiva (2-1) a spese del Foggia di Zeman.
Situazione più chiara in vetta. La Nocerina ha vinto a Barletta (2-1). L’Atletico Roma invece è stato sconfitto (2-0) a Benevento. Chiaretti (5,5) è partito titolare, ma è stato sostituito al 27’ del secondo tempo. Tombesì (6) è entrato al 21’ della ripresa. In panchina Chiappara. Il Taranto ha superato in casa il Cosenza (1-0). Ancora bene Colombini (6,5).

La seconda divisione è stata flagellata dalle penalizzazioni. Difficile capirci qualcosa. Nel girone A si è fermata la striscia di successi del Lecco, raggiunto allo scadere (1-1) dal Renate. Jidayi (5,5) espulso per doppia ammonizione al 12’ della ripresa. Ancora bene Coletto (6,5 ed ammonizione).  1-1 anche in Entella-Valenzana. Senza Lorenzini Zaccanti soffre (5 e sostituzione ad un quarto d’ora dal termine). Pari interno (guarda caso per 1-1) anche del Mezzocorona di Domenicali nell’anticipo con la Sambonifacese. Acuto del Savona di Foschi che ha reagito all’handicap di 4 punti espugnando il terreno della Sanremese (2-1) nel recupero.
Nel girone B ha vistosamente rallentato il Carpi, bloccato sull’1-1 dal Celano. Sufficiente Cioffi (6 ed ammonizione) Pareggio interno anche per il Prato (2-2 con il Crociati Noceto). Bene Vieri (6), insufficiente Lamma (5).

In serie D l’Asti di Civeriati ha ritrovato la vetta grazie al successo (1-0) sul campo di Novi Ligure. Il Cynthia Genzano ha colto un pari (2-2) sul non facile campo di Viterbo. Brizzi (6) è uscito nei primi minuti della ripresa. Alla prossima !

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Se n’è andato un altro cuore azzurro…
• Vicini alla famiglia Vaschi
Nei Play Out arriva il VAR!
• Supporto tecnologico nelle gare del 12/19 maggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Fiorenzuola
Gattuso e Ranieri nel post gara
• i video delle due interviste
L'editoriale Azzurro
• Novara-Fiorenzuola vista da Massimo Barbero
Novara ai play out contro il Fiorenzuola
• con la miglior posizione

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;