Presentazione ufficiale di Pinardi
mercoledė 26 gennaio 2011 - 16:49
tratta dal sito lazionenovara.it
L’ultimo acquisto del Novara, Alex Pinardi, nato a Chiari in provincia di Brescia, centrocampista offensivo di qualità, classe 1980, è stato presentato in conferenza stampa oggi al centro sportivo “Novarello” con la presenza del direttore sportivo Pasquale Sensibile.
Che ruolo predilige Pinardi ? “Sono nato come trequartista - ha esordito - anche se ho fatto tutti i ruoli di centrocampo: però più che il ruolo è la testa a contare. Vengo a Novara in punta di piedi per dare una mano alla squadra”.
Come mai proprio il numero 20 sulla maglia ? “Perchè è il giorno che sono stato contattato dal Novara. In un giorno e mezzo ci siamo messi d’accordo. Mi hanno parlato tutti bene di questa società mentre, per quanto riguarda la squadra, devo dire di averla vista più volte quest’anno. C’è un grande gruppo e un bravo allenatore. Ho subito notato che i compagni sono disposti a giocare uno per l’altro”.
Pinardi dal Cagliari in serie A, al Novara in serie B, nessun problema per essere sceso di categoria ? “Assolutamente no, anche perchè fino a sei mesi fa ero in serie B. Per me non è un declassamento anzi è motivo di orgoglio essere qui. La B è un campionato lungo e difficile, siamo lì davanti e vogliamo restarci”.
Come è nata la scelta di lasciare Cagliari ? “Sinceramente non mi trovavo benissimo, in particolare la mia famiglia che per me è tutto, sono padre di tre figli di cui uno nato tre mesi fa. E’ stata una mia scelta per esigenze. Donadoni mi avrebbe voluto tenere. Con questo voglio però ringraziare il Cagliari per avermi dato la possibilità di giocare in serie A e allo stesso tempo per non aver creato alcun problema per il mio passaggio a Novara”.
Dopo aver fatto tutte le giovanile all’Atalanta e aver giocato sei anni in prima squadra, Pinardi è stato a Lecce per due anni e a Modena per quattro: “E’ la prima volta che cambio squadra durante la stagione, spero di rimanere qui abbastanza”.
Pinardi ha già esordito a Trieste: “Mi sono sempre allenato anche se ultimamente avevo giocato meno, il ritmo partita lo trovi solo giocando, ma posso dire di essere pronto”.
In età giovanile ha vestito l’azzurro: “Ho fatto 5 presenze nell’Under con due reti, questo ha permesso di confrontarmi con giocatori importanti”.
Pinardi è un giocatore importante che arriva in un gruppo collaudato: “Io ho il massimo rispetto per tutti, non ho avvertito nessuna sensazione strana, non ci sono e non ci saranno problemi”.
Novarello ? “Sono rimasto impressionato, c’è tutto per fare bene”.
Come vede questa serie B e quali sono le favorite ? “A livello di organico l’Atalanta mi sembra la squadra più attrezzata, rispetto a tutte le altre il Novara non ha nulla da invidiare. D’altronde una squadra che si trova in questa posizione dopo così tante giornate vuol dire che non è un bluf, se siamo davanti un motivo ci sarà. La squadra che troverà la continuità arriverà fino in fondo”.
Marco Cito Fonte: lazionenovara.it |