|
Le dichiarazioni post-gara
lunedė 14 febbraio 2011 - 23:44
Novara - Torino 1-0
Al termine della fondamentale vittoria nella sfida con il Torino, la parola d’ordine in sala stampa è la conquista della fatidica quota dei 51 punti: “Abbiamo ottenuto il nostro obiettivo iniziale e devo dire che lo abbiamo ottenuto in fretta - ha commentato il patron Massimo De Salvo (nella foto) - Possiamo essere felici, qualcuno ci aveva dato per morti troppo presto”.
Una serata spettacolare non solo in campo ma anche sugli spalti: “Questa sera c’è stato un pubblico spettacolare. Aver giocato contro un avversario di prestigio ci riempie d’orgoglio”.
Un successo quello azzurro senz’altro meritato: “La squadra ha espresso tutto quello che ci potevamo augurare. Ora dobbiamo pensare partita per partita giocandocela sempre fino in fondo. Solo con questo spirito ci si potrà togliere altre soddisfazioni, rimanendo sempre con i piedi per terra”.
Il Torino ? “Un avversario che ha fatto una bella partita ma il Novara ha meritato”.
Un commento sul Novara ? “Faccio i complimenti a tutti compreso lo staff. Non voglio fare nomi perché dovrei pronunciarli uno per uno, ognuno questa sera ha dato qualcosa in più. Abbiamo creato molte occasioni e saputo reagire al momento giusto. Bisogna continuare in questo modo, a me interessa che nessuno sappia con chi si gioca la partita successiva, concentrandosi solo su quella imminente. Da oggi i punti saranno sempre più pesanti”.
Molto soddisfatto mister Tesser: “Una serata importante nella quale abbiamo raggiunto la salvezza e farlo a metà febbraio è una grande soddisfazione. Questa sera c’è stato un tifo caldo con una bella atmosfera, importante per il Novara calcio e per Novara città. La vittoria è stata durissima, giunta contro una squadra che ha fatto bene e che ci ha anche messo in difficoltà. Abbiamo realizzato il gol con un pizzico di fortuna, poi abbiamo creato diverse situazioni pericolose con opportunità per chiudere la partita. Siamo partiti un po’ bloccati anche per via della tensione, poi ci siamo assestati prendendo fiducia. Non dimentichiamo che tanti giocatori non hanno mai fatto questa categoria, dobbiamo crescere dal punto di vista della personalità se vogliamo fare certe cose”.
Qual è la forza di questa squadra ? “L’ho detto tante volte, il gruppo formato da ragazzi straordinari e seri che hanno voglia di fare bene. Comunque vada questa squadra sta facendo cose straordinarie, lottiamo sempre, adesso questa sera andremo a festeggiare la salvezza”.
Marco Cito |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|