HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista al nostro ex "Ciccio" Braiati
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
martedė 27 febbraio 2007 - 21:31
Quattro chiacchiere con Braiati che domenica, dopo sei anni in azzurro, tornerā al "Piola" da avversario

- Ciao Ciccio, finalmente le nostre strade si incrociano… "Si guarda, non sto piu’ nella pelle, dovro’ stare attento a non sbagliare spogliatoio, a fare riscaldamento nella parte giusta del campo, sara’ una sensazione stranissima tornare a Novara da avversario, comunque sono felice perche’ rivedro’ tanti amici, sai, in fondo sei anni splendidi non si dimenticano in fretta. Sono comunque un professionista, dovro’ cercare di pensare al bene del Pisa per novanta minuti".
 - Ti confesso che la gara di domenica e’ una gara molto attesa, per il blasone del Pisa, per l’importanza della classifica ma ti assicuro che venire a salutarti e’ una cosa che sta molto a cuore ai tifosi novaresi….decreti permettendo… "Spero di avere una buona accoglienza, come ti ho detto poco fa ho lasciato molti amici, non vedo l’ora che arrivi domenica…"
 - Ad inizio stagione, sapere che pochi ti conoscevano a Pisa e non venivi impiegato nella formazione titolare ha stizzito e non poco molti tifosi azzurri….”….ma Braiati come mai non gioca? Era la domanda piu’ ricorrente… "Appena arrivato in toscana mi ero posto pure io la stessa domanda…ho due compagni fortissimi come De Simone e Passiglia che comunque arrivavano dalla serie B, il mister non mi conosceva molto, ma avendo una buona propensione agli inserimenti, rispetto a loro due e credendoci sempre, mi sono ritagliato uno spazio importante, la condizione e’ costantemente cresciuta e ho giocato buone gare, anche se nelle ultime due uscite ho accusato un po’ la stanchezza. Siamo in tre a lottare per due maglie, ci sara’ spazio per tutti".
 - Quindi sei contento della scelta fatta? "Lasciare Novara e’ stata dura, ma mi e’ servita per avere una visione piu’ ampia delle mie possibilita’, ho potuto confrontarmi con una realta’ diversa, crescendo molto. Aveva ragione Sergio Borgo, quando mi consiglio’ di provare una nuova avventura. Lo ringrazio".
 - Il Pisa sta andando a mille, Ciuffetelli e C. possono fermare la capolista? "Si e’ vero, stiamo attraversando un grande momento, ma questo Novara puo’ battere tutti".
 - A guidare l’attacco azzurro e’ arrivato, con il mercato di gennaio, Stefano Dall’Acqua, te lo ricordi vero? "Si si….me lo ricordo, eccome se me lo ricordo!!! Ci fece due gol! E’ un po’ che non lo vedo, quindi non posso giudicare, so’ per certo che sia un giocatore generoso e tecnicamente dotato, tranquilli che vi fara’ divertire".
 - Pensi che il Novara abbia chances di play-off o agli azzurri manca qualcosa ancora? In pratica, ci sono, a tuo avviso, tante squadre piu’ attrezzate rispetto alla Gattuso band? "Come hai visto, in questo campionato la davanti c’e’ equilibrio e anche il Novara infilando due o tre partite giuste puo’ rientrare nel giro dei play-off, perche’ e’ una squadra forte davvero ed ha in panchina Jack Gattuso che e’ un tecnico molto valido che fara’ strada".
 - Ti ha stupito l’esonero di mister Sacchetti? "Non conosco Sacchetti quindi non posso giudicare, ma il suo sostituto e’ una garanzia".
 - La speranza per domenica e’ che il Piola venga dichiarato agibile, potendo cosi assistere ad una bella giornata di sport, con molti pisani e soprattutto moltissimi novaresi. Una partita del genere non merita di esser vista da 700 persone circa… "Giocare con gli spalti vuoti sarebbe davvero una brutta cosa per i tifosi novaresi, per quelli pisani e per tutti i giocatori che si aspettano il calore dei propri sostenitori. A Pisa ti assicuro che la curva e’ la nostra arma segreta, ci hanno seguito in 700 a Padova tanto per farti un esempio, vivono la partita non solo la domenica ma per sette giorni su sette, sanno darti quel qualcosa in piu’ che a volte non riesci a tirar fuori da solo. Non meritano di rimanere a casa. Verranno a Novara in molti. Sarebbe troppo brutto vedere il Piola vuoto, visto che ci sono stadi che versano in condizioni scandalose, mentre al Piola si potrebbe giocare tranquillamente. Speriamo si faccia tutto per poter avere una bella domenica di calcio".
 - Ci si vede domenica allora, diro’ a tutti di mettere l’abito migliore, perche’ riceveremo un ospite graditissimo… "Grazie mille, saluto tutti, in particolare i ragazzi della curva che mi hanno sempre incitato e domenica li riabbraccero’, Novara e la sua tifoseria saranno sempre nel mio cuore… e ne approfitto per salutare voi del sito. A Pisa mi han detto spesso: …madonna ma che bel sito che c’hanno a Novara!...
So’ che ti avevo promesso di non scriverlo e non lo faro’ Ciccio…pero’ ti confesso una cosa, quel parcheggio lo guardo sempre, chissa’ che un giorno torni ad esser occupato dal maggiolino nero… FORZANOVARASEMPRE

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;