|
Conferenza stampa Empoli-Novara
venerdì 08 aprile 2011 - 08:35
di Marco Cito
Nella conferenza del pre partita di Empoli-Novara, svoltasi nella giornata di ieri a “Novarello”, mister Tesser spiega chi sostituirà gli squalificati Morganella e Porcari: “Al loro posto giocheranno Coubronne e Drascek. All’assenza di Porcari si è aggiunta quella inaspettata di Parola ed in difesa, viste le caratteristiche dell’Empoli, ho pensato ad un giocatore veloce. Shala è stato fermo qualche giorno anche se verrà con noi”.
Cosa cambierà tatticamente con l’ingresso di Drascek: “Cambierà poco da quel punto di vista, mentre fisicamente sono diversi. Confido nella sua voglia di giocare e sfruttare l’occasione, ho la massima fiducia. Non ci siamo mai lamentati delle assenze e non ci lamenteremo certamente ora. Sabato abbiamo avuto un’ottima reazione alla quale dobbiamo dare continuità”.
Che Empoli si aspetta ? “Una squadra veloce con un mix di giocatori esperti e giovani di qualità. Tatticamente cambiano spesso modulo. Comunque, rispettando le qualità dei toscani, molto dipenderà da noi. Empoli è una tappa importante dove ci vorrà una grande prestazione per far bene, siamo entrati nel momento topico della stagione e vogliamo sempre cercare di portare a casa il massimo. Mi aspetto una partita bella ed impegnativa. Loro vorranno fare risultato pieno, cosa alla quale dobbiamo mirare anche noi”.
Come trequartista agirà Pinardi: “L’ho visto molto bene negli allenamenti in settimana. Magari non giocherà l’intera gara, ma nei minuti che starà in campo mi aspetto buone cose”.
Gonzalez e Bertani con l’Ascoli sono sembrati in crescita: “Li ho visti bene, spero che facciano altrettanto in campo, contro la formazione toscana”.
La formazione dovrebbe dunque vedere Ujkani in porta, Ludi-Lisuzzo centrali con Gemiti e Coubronne sulle corsie esterne. A centrocampo Drascek, Marianini e Rigoni, con Pinardi dietro al duo Gonzalez-Bertani.
Marco Cito Settimanale l’Azione Novara |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|