HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'avversario di turno: il Piacenza
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
giovedė 14 aprile 2011 - 07:15
di Fabio Fornari

Il pareggio di Empoli e le vittorie di Siena ed Atalanta spostano definitivamente l’obiettivo degli azzurri nel mantenere un terzo posto molto importante in ottica play-off, in quanto vedrebbe i nostri ragazzi in una posizione di vantaggio rispetto alle squadre inseguitrici.

Ma nel frattempo il campionato prosegue e sabato, al “Piola”, è di scena il Piacenza; una formazione che ha vissuto praticamente, in questa stagione, tre campionati diversi: un inizio tremendo costellato da sonore sconfitte, una fase centrale entusiasmante che ha portato la squadra addirittura in zona play-off  ed infine un’altra serie di risultati negativi che ha riportato il Piacenza in zona play-out.

La squadra è allenata da Mister Madonna che, dopo una lunga carriera da giocatore ritrova il “suo” Piacenza, dopo averci militato dal 1983 al 1988, collezionando 169 presenze e ben 43 gol ed esserci tornato nel 1991 per una breve riapparizione con ulteriori 27 presenze e 5 reti all’attivo.

La sua carriera di allenatore inizia nel 2002 come vice di Roncaglia nell’Alzano Virescit, per poi passare alla panchina delle giovanili dell’Albinoleffe per cinque stagioni consecutive, fino al campionato 2008/09 dove viene finalmente promosso in prima squadra, sempre con la società blù-celeste di Bergamo. Qui, però, inizialmente giunge ad un traguardo storico centrando i play-off promozione per la serie A, fallendo poi il colpo nella doppia sfida contro il Lecce. Dall’inizio dell’attuale stagione è il nuovo mister della squadra emiliana.

L’elemento di spicco è quel Daniele Cacia che grazie ad i suoi 17 gol, di cui solo due su penalty e nonostante le 4 giornate di squalifica, risulta ad oggi il capocannoniere del campionato assieme a Piovaccari del Cittadella. Il secondo miglior marcatore della squadra piacentina è invece Graffiedi con sette reti (1 su calcio di rigore). 

Il Piacenza giunge alla sfida contro il Novara reduce da 4 sconfitte consecutive (Atalanta e Vicenza fuori casa, Portogruaro e Pescara in casa), che relegano la squadra biancorossa ad un solo punto utile dalla zona play-out.

Fuori dalle “mura amiche” ha ottenuto 16 dei 41 punti totali, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi ed altrettante sconfitte, con 15 gol all’attivo e 26 al passivo.

I precedenti fra le due squadre sono 5 (tutti in serie B) e vedono il Novara in vantaggio con 3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio.

All’andata i nostri ragazzi s’imposero per 2-1, con reti azzurre di Marianini e Bertani (al 90’) e di Graffiedi per i padroni di casa.

Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, nel Novara mancherà per squalifica Gonzalez (un vero peccato perché Pablo era in netta crescita nelle ultime gare disputate), mentre i diffidati restano Centurioni, Gemiti, Gigliotti G., Lisuzzo e Marianini. Nessuna squalifica per Pinardi, sebbene abbia ricevuto due ammonizioni anche con la maglia del Cagliari in questa stagione, in quanto le due società appartengono a Leghe diverse ed in tal caso queste ultime non si sommano fra loro. Sarà pertanto a disposizione di mister Tesser.

Nel Piacenza un turno di stop per il difensore Gervasoni, ma rientrano in squadra dopo aver scontato la squalifica Bianchi e Rikler.

Nessun infortunato in casa azzurra. Da approfondire le situazioni di Marianini e Pinardi, che hanno svolto una seduta differenziata in via precauzionale.

Ormai il campionato volge al termine ma mantenere quel terzo posto è importantissimo per i motivi già detti sopra. E’ un dovere quindi aiutare i ragazzi con il nostro calore e tifo, riempiendo il “Piola” adeguatamente.

FORZA NOVARA !!!

Fabio Fornari

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;