HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 04 luglio 2022 - 18:39 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Conferenza stampa Novara-Piacenza
Articoli correlati
Marchionni "rammaricato per questo finale di stagione"
• il tecnico azzurro in conferenza stampa
Ferranti "Al lavoro su pių fronti. Con lo sguardo alla Poule Scudetto"
• il Presidente azzurro ospite ad "Azzurri in Radio"
venerdė 15 aprile 2011 - 14:38
di Marco Cito

Giocare al massimo tutte le partite senza pensare ad obiettivi particolari: questo è l’obiettivo del Novara calcio da qui a fine stagione.

Oggi, allo stadio “Piola”, si è tenuta la conferenza stampa del pre-partita di domani contro il Piacenza, con la presenza di mister Attilio Tesser. “Tutte le partite da qui al termine del campionato hanno una grande importanza, i punti in questo periodo valgono doppio - è stato l’esordio dell’allenatore azzurro - Il nostro obiettivo è di dare sempre il massimo. Tre punti con il Piacenza sarebbero pesanti”

La squadra di Armando Madonna ha vissuto una stagione di alti e bassi ed ora viene da quattro sconfitte consecutive, che gara si aspetta ? “E’ una formazione di qualità che per due mesi aveva centrato un filotto di 5 vittorie, hanno potenzialità e davanti possono usufruire del capocannoniere del torneo, che è un valore assoluto anche se poi è il gruppo a valere. Poi con il massimo rispetto dico sempre che molto dipenderà da noi. L’importante sarà giocare su alti livelli, almeno all’80/90% del nostro potenziale”

Che modulo adotta il Piacenza ? “Giocano con il 4-3-2-1 o il 4-4-2, variano. Ripeto sarà fondamentale il nostro approccio e la nostra mentalità”

Mancherà lo squalificato Gonzalez, al suo posto giocherà Rubino: “Ci garantirà il gioco aereo. Ovviamente avremo un modo di attaccare diverso, perché le caratteristiche sono altre.
La formazione vedrà Ujkani tra i pali, difesa a quattro con Gemiti, Morganella, Ludi e Lisuzzo, a centrocampo agiranno il rientrante Porcari con Marianini e Rigoni, mentre dietro le punte Bertani-Rubino ci sarà Motta. Non disponibili Shala per un’infiammazione al ginocchio e Pinardi per il problema al tendine del piede che lo terrà a riposo per qualche giorno. In panchina invece dovrebbero sedere Scavone, Parola, Drascek o Juliano, Gheller, Centurioni e Lanteri”
.

Mancano sette gare al termine della stagione, quanto sarà importante difendere il terzo posto ? “Dobbiamo solo pensare a noi stessi e fare il massimo che è nelle nostre potenzialità. Dietro ci sono squadre che stanno facendo bene. Da parte nostra cercheremo di entrare nei play-off, che sono il nostro obiettivo a sette giornate dalla fine, cercando di farlo dalla zona più alta possibile. D’altronde non si può nascondere che mantenere la terza posizione è un vantaggio notevole e noi ci proveremo. Poi, se arriveremo terzi, quarti o quinti non lo so, l’importante - e voglio ancora sottolinearlo - sarà sempre dare il massimo”.

A livello tattico con il Piacenza avete preparato qualcosa di particolare per Cacia ? “Abbiamo lavorato su certe situazioni, sappiamo che è un giocatore che sta facendo un campionato straordinario, dovremo essere bravi a non farci infilare. Ci siamo preparati anche sui calci piazzati dove loro sono molto bravi e mi auguro che anche noi, da qui alla fine della stagione, riusciremo a fare gol in queste situazioni, magari nei momenti topici. Domani dovremo essere molto aggressivi dando intensità al gioco”.

Marco Cito 
Settimanale l’Azione Novara

.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Novara: č il momento d' inserire i tasselli!
• Settimana importante in casa azzurra
Ciao Paolo, grande Cuore Azzurro
• uniti nel dolore per la tragica scomparsa
Il Novara č ufficialmente iscritto in serie C!
• ok della Covisoc, iscrizione perfettamente presentata e completa
1 luglio '22: inizia ufficialmente la nuova stagione!
• data significativa per l'inizio della nuova avventura
E' la settimana di Zebi e riconferme
• Verso le prime ufficializzazioni
I primi passi del nuovo Novara
• Verso il ritiro valdostano del 18 luglio

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025