www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 18 settembre 2019 - 16:49 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Conferenza stampa Novara-Piacenza
Articoli correlati
2009: l'intervista a Nini Udovicich
• quando "Forzanovara.net" intervistò il capitano...
Lettera del Presidente Massimo De Salvo
• fonte: Novaracalcio.com
venerdì 15 aprile 2011 - 14:38
di Marco Cito

Giocare al massimo tutte le partite senza pensare ad obiettivi particolari: questo è l’obiettivo del Novara calcio da qui a fine stagione.

Oggi, allo stadio “Piola”, si è tenuta la conferenza stampa del pre-partita di domani contro il Piacenza, con la presenza di mister Attilio Tesser. “Tutte le partite da qui al termine del campionato hanno una grande importanza, i punti in questo periodo valgono doppio - è stato l’esordio dell’allenatore azzurro - Il nostro obiettivo è di dare sempre il massimo. Tre punti con il Piacenza sarebbero pesanti”

La squadra di Armando Madonna ha vissuto una stagione di alti e bassi ed ora viene da quattro sconfitte consecutive, che gara si aspetta ? “E’ una formazione di qualità che per due mesi aveva centrato un filotto di 5 vittorie, hanno potenzialità e davanti possono usufruire del capocannoniere del torneo, che è un valore assoluto anche se poi è il gruppo a valere. Poi con il massimo rispetto dico sempre che molto dipenderà da noi. L’importante sarà giocare su alti livelli, almeno all’80/90% del nostro potenziale”

Che modulo adotta il Piacenza ? “Giocano con il 4-3-2-1 o il 4-4-2, variano. Ripeto sarà fondamentale il nostro approccio e la nostra mentalità”

Mancherà lo squalificato Gonzalez, al suo posto giocherà Rubino: “Ci garantirà il gioco aereo. Ovviamente avremo un modo di attaccare diverso, perché le caratteristiche sono altre.
La formazione vedrà Ujkani tra i pali, difesa a quattro con Gemiti, Morganella, Ludi e Lisuzzo, a centrocampo agiranno il rientrante Porcari con Marianini e Rigoni, mentre dietro le punte Bertani-Rubino ci sarà Motta. Non disponibili Shala per un’infiammazione al ginocchio e Pinardi per il problema al tendine del piede che lo terrà a riposo per qualche giorno. In panchina invece dovrebbero sedere Scavone, Parola, Drascek o Juliano, Gheller, Centurioni e Lanteri”
.

Mancano sette gare al termine della stagione, quanto sarà importante difendere il terzo posto ? “Dobbiamo solo pensare a noi stessi e fare il massimo che è nelle nostre potenzialità. Dietro ci sono squadre che stanno facendo bene. Da parte nostra cercheremo di entrare nei play-off, che sono il nostro obiettivo a sette giornate dalla fine, cercando di farlo dalla zona più alta possibile. D’altronde non si può nascondere che mantenere la terza posizione è un vantaggio notevole e noi ci proveremo. Poi, se arriveremo terzi, quarti o quinti non lo so, l’importante - e voglio ancora sottolinearlo - sarà sempre dare il massimo”.

A livello tattico con il Piacenza avete preparato qualcosa di particolare per Cacia ? “Abbiamo lavorato su certe situazioni, sappiamo che è un giocatore che sta facendo un campionato straordinario, dovremo essere bravi a non farci infilare. Ci siamo preparati anche sui calci piazzati dove loro sono molto bravi e mi auguro che anche noi, da qui alla fine della stagione, riusciremo a fare gol in queste situazioni, magari nei momenti topici. Domani dovremo essere molto aggressivi dando intensità al gioco”.

Marco Cito 
Settimanale l’Azione Novara

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Berretti: al via il campionato!
• sabato a Turbigo: Pro Patria-Novara
Programma Settore Giovanile
• tutti gli impegni degli azzurrini
Pergolettese, tanti ricordi
• Di Gianfranco Capra
Il prossimo avversario: la Pergolettese
• uno sguardo ai prossimi rivali degli azzurri
Mi ricordo quella volta che...
• 18 settembre 1982: Novara-Pergocrema 3-0
Prevendita biglietti Novara-Pergolettese
• tutte le info
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Novara-Pergolettese
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel