HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 12 maggio 2024 - 19:53 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 19 aprile 2011 - 08:32
di Massimo Barbero

Tiziano Polenghi (nella foto) si è confermato, ancora una volta, cuore azzurro ! La fortuna ci ha messo lo zampino… ma è stato suo il cross che è costato a Dos Santos del Varese il più classico degli autogol… Ricordo che i voti sono presi da “Tuttosport” e che potrete segnalare dimenticanze o errori inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

Dunque, cominciamo proprio da Sassuolo-Varese 1-1 che ha visto i nostri ex poco brillanti. Insufficienti Martinetti (5) ed Ebagua (5,5). Polenghi è entrato ad un quarto d’ora dal termine e stavolta è stato l’uomo della provvidenza. Poca gloria anche dagli altri campi. Legati (5,5) non ha convinto a Frosinone. Cunico (5 ed ammonizione) è stato sostituito dopo un tempo. Poco appariscente anche il rientro in campo di Cristiano (5,5) che al 7’ della ripresa ha lasciato il campo a Romeo che ha deciso Ascoli-Pescara. Turno esaltante per gli allenatori che hanno vinto in trasferta, entrambi per 2-1: Menichini (Crotone) vede i play-off dopo il successo di Livorno. Salvioni (Triestina) è tornato a sperare nella salvezza dopo l’acuto di Portogruaro.

Cosenza (5,5) ha combinato qualche pasticcio in Toro-Reggina 1-1. Il cartellino giallo rimediato gli costerà la squalifica in vista della gara con il Novara.

In prima divisione il Bassano di Jaconi ha avuto un rigore a favore dopo un anno ! Il penalty è valso un 2-2 insperato contro un Como che ormai pregustava la vittoria. Morandi (5,5) è entrato a mezzora dalla fine. Domenica sfortunata per Maggiolini che a Lumezzane è uscito per problemi ad una spalla dopo soli 8 minuti. E’ andata male anche per Redaelli (5,5) che è entrato al 22’ della ripresa con il Pavia in vantaggio e dopo soli 7’ ha dovuto incassare il pari del Gubbio.

Nel girone B senza “azzurri” in campo, l’Atletico Roma è stato sconfitto dal Gela (1-2). Bene Cossentino (6,5). Soffre anche Evola (5,5 ed ammonizione) nel Cosenza battuto in casa dall’Andria (0-1). Pesante battuta d’arresto anche per il Foligno a Barletta (3-2). Non convince Cusaro (5,5). In Ternana-Foggia 3-2 a Sinigaglia (6,5) è mancato solo il gol. In Taranto-Lanciano 1-1 insufficiente Pensalfini (5,5).

In seconda divisione il Lecco è passato a Sacile (2-1) grazie alle convincenti prove di Jidayi (7) e Coletto (6). Entella sconfitta in casa (0-1) dal Casale malgrado un positivo Zaccanti (6). Montichiari ancora fatale per Foschi: ci aveva perso con il Novara, ci ha riperso con il Savona, con un meno pesante 2-1.

Nel girone B out per squalifica Cioffi. Il Prato passa sul campo della Giacomense grazie ad un rigore di Vieri (6,5). Molto convincente Lamma (7). Soltanto un pari interno per il Poggibonsi bloccato dal Crociati Noceto (1-1). Insufficiente Bigeschi (5,5).

Nel girone C il Catanzaro cade a Campobasso (3-1) malgrado un buon Boyomo (6). Fondi a picco col Trapani (1-4) nonostante il rientro di Schiavon (5,5) che ha giocato nella prima ora.

Tra i dilettanti segnaliamo la seconda piazza ritrovata dell’Asti di Civeriati (2-0 al Settimo) nel campionato vinto dal Cuneo. Esaltante la vittoria esterna del Cynthia sul campo dell’Anziolavino (2-1). Convincente Brizzi (6,5). Il Cureggio di Morganti ha chiuso il proprio campionato di Eccellenza a centroclassifica. Ininfluente l’ultima sconfitta interna con l’Aygreville (1-2). Alla prossima !

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Designazione Arbitrale
• scelta la quaterna di domenica
Verso Fiorenzuola-Novara
• gara di andata dei Play Out
"Settore Ospiti" del Pavesi sold out!
• ora in vendita il settore adiacente...
Prosegue la Prevendita del "Settore Ospiti"
• ancora una cinquantina di tagliandi disponibili
Prevendita Fiorenzuola-Novara
• Gara d'andata Play Out Serie C NOW
Prevendita Biglietti Fiorenzuola-Novara
• da lunedì al via la vendita dei ticket per l'andata del 12/5

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;