HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'opinione al femminile
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 03 maggio 2011 - 12:09
di S.V.

L’attesissimo big match contro la prima in classifica è ormai passato e manca davvero poco alla fine di una stagione che, a prescindere dal risultato finale, resterà entusiasmante.

Il pubblico presente al “Piola” può ritenersi soddisfatto: infatti, a parte qualche episodio dove il direttore di gara si è reso protagonista, si è potuto assistere ad una partita ricca di emozioni da ambo le parti. Molteplici sono state le azioni favorevoli, sia per gli Azzurri che per la squadra toscana. Una gara giocata a viso aperto, sia in considerazione del fatto che il Novara ha cercato con tutti i mezzi una vittoria per riscattarsi della precedente partita contro la Reggina, sia perché una vittoria del Siena avrebbe coinciso con la promozione diretta in Serie A della compagine bianconera, con quattro giornate di anticipo.

Analizzando nello specifico la partita, le due squadre hanno mantenuto una situazione di parità fino alla mezzora del primo tempo, quando il Novara con Gonzalez ha saputo trovare la deviazione vincente e passare in vantaggio; i ritmi non sono affatto calati dopo questa segnatura, anzi… la reazione del Siena è stata energica, con numerose occasioni sventate dalla bravura della nostra retroguardia e da un pizzico di fortuna.

Nella ripresa gli avversari sono stati abili a ripartire da dove si erano interrotti e con grande determinazione, dopo pochi istanti, hanno trovato la rete del pareggio su una piccola disattenzione del centrocampo azzurro. La reazione degli uomini di Tesser è stata concreta. Dagli spalti è parsa evidente la volontà di Ludi e compagni di riportarsi nuovamente in vantaggio, ma nel vivo della contesa ci ha pensato l’arbitro Doveri ad alimentare le polemiche, con l’assegnazione di un penalty per il Siena, per un tocco di mani in area di rigore parso molto più involontario dell’interpretazione del direttore di gara… Ma il calcio (purtroppo) è anche questo...

La bravura degli Azzurri è stata quella di non arrendersi e ributtarsi in avanti con una grinta ed una prova di reazione senza eguali. Il Novara ha infatti letteralmente “schiacciato” nella propria metà campo la squadra di Conte, creando in serie ravvicinata una molteplicità di occasioni a proprio favore, esaltando le qualità difensive dell’estremo difensore Coppola, autore di un'eccellente prestazione. Il gol del meritato pareggio, giunto su incornata di Ludi da calcio d’angolo (finalmente un gol su palla inattiva anche per noi!) ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti al “Piola” e fornito il giusto riconoscimento al capitano del Novara (in assenza di Rubino), che ha siglato la sua prima rete stagionale.

Alla fine non sarà giunta una vittoria, ma il pareggio resta un risultato importante, soprattutto per come si era messa la situazione e per aver ritardato (probabilmente solo di una settimana) la festa promozione del Siena.

Il campionato va avanti ed alle porte ecco un’altra lunga ed insidiosa trasferta. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo. Non sarà facile, data la condizione eccellente dell’avversario e le assenze per squalifica di Gemiti e Lisuzzo, che obbligheranno Tesser a rivedere il reparto arretrato. Onore a chi si recherà in Calabria per sostenere i nostri ragazzi.

Anche contro il Siena, la “Curva Nord” ha offerto uno spettacolo davvero superiore rispetto alla tifoseria avversaria, considerando la posta in palio in caso di loro vittoria… Senza retorica, per il Novara, davvero il dodicesimo uomo in campo.

Fino alla fine Forza Novara !!!

S.V.

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;