HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Le dichiarazioni post-gara
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
sabato 07 maggio 2011 - 19:11
Crotone - Novara 0-3

Il primo a rilasciare dichiarazioni è stato il DS azzurro Pasquale Sensibile (nella foto)Con la vittoria odierna gli azzurri raggiungono matematicamente la possibilità di accedere ai play-off, che valgono la massima serie. Un traguardo unico ed inimmaginabile ad inizio stagione. “Noi non abbiamo mai dimenticato da dove veniamo, né tantomeno da dove siamo partiti. L’anno scorso abbiamo vinto trionfalmente il campionato di Lega PRO riportando questa gloriosa società in serie B dopo 33 anni e, soprattutto, non abbiamo mai perso il senso della misura. Già a febbraio abbiamo centrato quello che era l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, ovvero la salvezza. Abbiamo alzato l’asticella sempre con un certo equilibrio, abbiamo anche attraversato un momento difficoltà che, credo, sia il minimo in un campionato di 42 giornate. Adesso, a tre giornate dalla fine, centriamo matematicamente un sogno. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci”.

Qual è stata la chiave di questa partita, vinta per 3-0 ma contro un avversario ostico, che nei minuti iniziali ha dato del filo da torcere al Novara ? “Il Crotone nelle ultime cinque partite ne aveva vinte ben quattro, può contare su degli elementi che per la categoria sono davvero eccezionali, ha un’ottima identità tattica; ha avuto questa traversia del cambio di allenatore, ma resta senza ombra di dubbio una compagine difficile da affrontare. Il primo tempo è stato molto tirato però abbiamo visto un grande Novara, nel secondo tempo invece abbiamo avuto il grande merito di “narcotizzare” la partita. Sembrava che non ci fosse più storia e di questo va dato valore agli azzurri”

Centurioni domani compirà 37 anni, ma resta un valore aggiunto di questa squadra. “Sì, ma Matteo sono due anni che quando viene chiamato in causa non sbaglia un colpo. C’è stato un cambio che a mio avviso può essere preso come “spot”: la sostituzione di Centurioni con Gheller, due uomini meno pubblicizzati di altri, ma non per questo meno importanti”

Le dichiarazioni di Guillaume Gigliotti, chiamato a sostituire lo squalificato Gemiti. 

Pare che la gente del posto consideri il cognome “Gigliotti” di chiare origini calabresi. “E’ vero, mio padre mi aveva detto che mio nonno era calabrese. Stesso discorso anche per l’argentino Emmanuel Gigliotti, che mi aveva detto che anche suo nonno era di queste parti”

Dopo Reggina, questa volta la Calabria ci ha portato fortuna. Vittoria e conquista matematica dei play-off. Come giudichi il tuo campionato e quello del Novara fino ad oggi ? “Penso che abbiamo disputato un buon campionato, abbiamo rallentato un po’ ma questo è normale. Adesso che siamo certi dei play-off vogliamo finire la regular season al terzo posto e poi daremo il massimo per vincerli. Personalmente non ho giocato tanto, però quando mi chiamano cerco di dare il massimo per aiutare la squadra”

Nel primo tempo un’occasione per te su calcio di punizione, senza successo. “Sì, ho tirato potente ma male e la palla è uscita di molto”.

Marco Rigoni ha invece così commentato: “Siamo tutti molto contenti di questa vittoria, ma il bello comincia adesso. Ai play-off dobbiamo arrivarci con la miglior classifica possibile e poi ce la giocheremo a viso aperto con tutte. Oggi ci siamo difesi bene e come era successo tantissime volte nel girone di andata, quando siamo ripartiti abbiamo fatto male. Decisivi sono stati Bertani e Gonzalez, che restano i nostri punti di riferimento in attacco”.

Per finire il commento di mister Tesser: “Essere venuti qui a Crotone ed aver raccolto i tre punti è importantissimo; abbiamo conquistato matematicamente i play-off, a seguito di una prestazione molto convincente. L’obiettivo della società ad inizio stagione era quello della salvezza ed invece, a tre giornate dalla fine, ci siamo regalati qualcosa di molto più importante. Per buona parte del campionato abbiamo giocato un bel calcio e dimostrato, penso, di aver sempre lavorato duramente dando il massimo. Questo è un gruppo che merita, indipendentemente da come andrà a finire, un elogio sempre e comunque. Adesso in piena umiltà, come sempre, ci prepareremo anche a questi play-off. Intanto dobbiamo però pensare a terminare bene questo campionato, cominciando dalla prossima sfida interna contro il Frosinone, che si giocherà le sue ultime chance di salvezza. Il segreto della vittoria odierna è aver giocato senza paura, consapevoli dei nostri mezzi, proponendoci in avanti. Concludo con un plauso verso i tifosi che ci hanno seguito fin qui sostenendoci con passione”. 

redazione forzanovara.net

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;