HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'avversario di turno: il Pescara
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
giovedė 19 maggio 2011 - 14:39
di Fabio Fornari

Siamo ormai giunti all’epilogo di questo lunghissimo campionato di serie B e a due sole giornate dal termine, con due punti di vantaggio sul Varese, è auspicabile attendersi dai nostri ragazzi un ultimo sforzo, per mantenere quel terzo posto che “statisticamente” ha sempre portato fortuna a tutte le squadre in passato.

Sabato - con inizio alle ore 15.00 – gli azzurri di mister Tesser saranno di scena all’ “Adriatico” per affrontare il Pescara.

Gli abruzzesi, allenati da Mister Di Francesco (che non potrà sedere in panchina in quanto squalificato fino al 15 giugno 2011 dal Giudice Sportivo), è rimasto per tutto il campionato sempre a ridosso della zona play-off, fallendo però l’obiettivo in più occasioni, nei momenti decisivi della stagione. Nonostante questo, il bilancio del Pescara è da ritenersi più che soddisfacente, anche perché come Novara e Varese arriva dalla Lega Pro.

Eusebio Di Francesco nasce proprio a Pescara nel 1968 e dopo una lunga carriera da giocatore, inizia quella da allenatore nel 2008 in quel di Lanciano, venendo però esonerato dopo il girone di andata.
Nel 2009 viene nominato Direttore Tecnico nel settore giovanile del Pescara Calcio e nel gennaio 2010 prende il posto in panchina dell’esonerato Cuccureddu, portando la squadra in serie B dopo la vittoria ai play-off e prolungando il contratto con la società per altri 2 anni.

Il reparto attaccanti è sicuramente quello formato dai nomi più altisonanti, quali Bucchi, Ganci e Sansovini; quest’ultimo, con i suoi 9 gol, risulta anche il miglior realizzatore fra i suoi.

All’ “Adriatico” la compagine di Di Francesco ha ottenuto 35 dei 53 punti totali, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 23 reti ed incassandone 17.

Ben 11 i precedenti tra Novara e Pescara e tutti in serie B: 4 vittorie a testa e 3 pareggi. Nella partita di andata finì 1-1 con reti di Porcari e Maniero.

Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Carlalberto Ludi (ammonito nel corso di Novara – Frosinone e già in diffida). Gli altri diffidati in casa azzurra restano Bertani Gigliotti e Motta.

Anche nei nostri prossimi avversari è presente un giocatore squalificato: si tratta del portiere Pinna Salvatore, mentre tornano disponibili, dopo un turno di stop assegnato in precedenza dal Giudice Sportivo, i calciatori Del Prete Lorenzo (difensore) e Soddimo Danilo (centrocampista).

Nell’ultimo allenamento tenutosi a “Novarello” (nella giornata di mercoledì), non hanno preso parte allo stesso Gonzalez e Gemiti, fermi per infortuni abbastanza seri: per il primo la risonanza sembra far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi in vista dei play-off; per quanto riguarda Gemiti si sta tentando un recupero per lo stesso obiettivo che avrebbe del “miracoloso”. Gli azzurri partiranno nella serata di giovedì alla volta di Pescara.

Nel Pescara Tognozzi ed Ariatti hanno svolto una seduta di terapie, allenamento differenziato per Nicco e stop per Verratti a causa di una contusione.

Dai ragazzi… ancora due sfide dove serve consolidare il 3° posto e poi via con le partite al cardiopalma, dove sicuramente rivedremo un “Piola” tutto esaurito, per dare quella carica necessaria all’intero ambiente.

FORZA NOVARA !!!

Fabio Fornari

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;