Simone Pesce in azzurro ?
venerdì 15 luglio 2011 - 09:01
Il punto del procuratore di Pesce in merito alla trattativa con la società azzurra
In merito al possibile arrivo in Maglia Azzurra di Simone Pesce, nato a Latina il 10 luglio 1982 e la scorsa stagione in forza al Catania (poi riscattato definitivamente dall'Ascoli il 24 giugno), che in più di un’occasione è stato accostato al Novara Calcio per il prossimo campionato, abbiamo contattato telefonicamente il procuratore del giocatore, Claudio De Nicola.
Mister Tesser conosce bene il centrocampista per averlo allenato nella stagione 2006/2007, quando sedeva sulla panchina dell'Ascoli in serie A.
De Nicola, a che punto è la trattativa fra il Novara e Simone Pesce ? “La trattativa è in fase avanzata, a meno che non ci siano degli imprevisti manca solo qualche dettaglio da definire. A giorni, comunque, dovrebbe essere ufficiale l'arrivo di Simone in maglia azzurra”.
Il parere di Pesce riguardo all'eventuale trasferimento a Novara ? “Credo che in questo eventuale trasferimento possano pesare molto la volontà del ragazzo e quelle della società nel voler raggiungere questo accordo, Simone sta lavorando molto per far capire all'Ascoli che questa per lui è una grande opportunità, per la sua carriera e soprattutto per il fatto di andare a giocare in una società fantastica, con una struttura meravigliosa, che nel tempo si è ritagliata una grossa stima da parte di tutti gli addetti ai lavori e con un allenatore che Simone conosce da tanto tempo e per il quale la stima è reciproca”.
Le caratteristiche del giocatore ? “Simone è un calciatore molto particolare, tecnicamente può giocare sia da terzino che da centrocampista, all'occorrenza quest'anno ha fatto anche l'esterno offensivo a Catania, realizzando un goal nel derby contro il Palermo e andando a segno anche in Coppa Italia. E’ un ragazzo molto duttile, a livello umano credo che se mister Tesser lo abbia ricercato dopo 5 anni, visto che è stato proprio lui a farlo esordire nella massima serie, un motivo ci sarà”.
Massimo Corsano
|