HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Comunicato Effenbert Hockey Novara
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 10 gennaio 2012 - 13:25
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa pervenutoci dalla societā

Brutta tegola per l’Effenbert Novara. A mercato ormai chiuso il bomber Dolce ha scelto di tornare in Francia. La squadra di Marcon perde un importante pedina nella rincorsa verso la A1. Ecco il comunicato della società azzurra.

La società Roller Effenbert Hockey Novara comunica che, a causa dell’insorgere di importanti impegni familiari, si è dovuto purtroppo procedere alla risoluzione anticipata degli accordi sportivi in essere con l’atleta Francesco Dolce, costretto a ritornare a stabilirsi in Francia per seguire le attività lavorative legate alla propria famiglia.
La società, con estremo dispiacere, si vede costretta a rinunciare al proprio bomber, in un momento tra le altre cose di mercato chiuso senza la possibilità di sostituirlo, ma una precisa clausola contrattuale e soprattutto la priorità della vita familiare e del futuro lavorativo rispetto a quello sportivo, specie in un momento di crisi globale come questa, hanno avuto il sopravvento.
Dolce è già in viaggio per la Francia, e dopo avere organizzato la propria residenza, trasferirà a St. Omer tutta la propria famiglia, ritornando, per quello che riguarda la attività hockeistica, a vestire la maglia del SCRA Sr. Omer come nella stagione 2010 / 2011.
Queste sono le dichiarazioni che Francesco ci ha pregato di riportare alla stampa prima della sua partenza:
“Sono veramente dispiaciuto di dovere abbandonare questa avventura in questo momento, ma si sono verificate delle circostanze che modificano sostanzialmente e positivamente il futuro della mia famiglia che, visto il periodo di crisi, la recente nascita di mio figlio e la mia età, che non mi consentirà di giocare ad hockey per altri dieci anni, mi costringono a dare delle priorità. Ringrazio la società, i miei compagni ed i tifosi che mi hanno sostenuto in questi mesi e sono sicuro che anche senza di me riusciranno a raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati all’inizio della stagione”
Questa invece la voce della società affidata alle parole di Roberto Brusati, dirigente e responsabile amministrativo di Liberty Media, che da un anno accompagna la squadra con il marchio di birra Effenbert, e del direttore sportivo Massimo Minetti.
“Perdere un giocatore come Francesco è sicuramente una grande tristezza per tutti quanti… esordisce Brusati…., ma comprendiamo le sue motivazioni che vanno al di la di ogni risultato sportivo, e che in ogni caso ci erano note, anche se non pensavamo che si sarebbero realizzate in tempi così rapidi; abbiamo in ogni caso una rosa di qualità, di cui Dolce è stato in ottimo finalizzatore di gioco in questa prima fase del campionato, ma per il prosieguo ci affideremo alle altre nostre frecce”
“Francesco è il capocannoniere del campionato , potete quindi immaginare quale sia dal punto di vista sportivo il nostro stato d’animo… dice Massimo Minetti…. Ma non dimentichiamoci che la nostra squadra è piena di giocatori importanti che possono risolvere le partite in qualsiasi momento, e che avranno più spazio, Mastropierro ha una esperienza ed un curriculum di prim’ordine, Brusa, sta entrando in forma dopo i problemi fisici che lo hanno tormentato nella prima parte della stagione e ricordiamoci che lo scorso campionato ha siglato 28 reti, Lombino sta migliorando partita dopo partita e quest’anno, nonostante abbia svolto molto spesso anche compiti di difesa ha già realizzato 11 reti, contro le 15 della scorsa stagione.
Erasmo Marcon, anima della società ed allenatore della squadra precisa inoltre:”Saremo costretti a modificare leggermente ovviamente il nostro sistema di gioco, fino a questo momento votato principalmente alla fase offensiva, dando una maggiore importanza alla fase difensiva con Ceresa ed Enriquez. E’ importante notare come la nostra squadra, se escludiamo le tre partite perse con Vercelli, Castiglione e Sandrigo, ha subito un media di 2,5 gol a partita, quindi se manteniamo questa concentazione e considerata la qualità del nostro portiere Edi Nicoletti, nessun obiettivo ci è precluso. Sabato sera si va a Thiene per vincere, obiettivo promozione vivo più che mai, i ragazzi sono tutti molto carichi.”

IL CONSIGLIO DIRETTIVO ROLLER EFFENBERT HOCKEY NOVARA

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;